Cinema e TV
domenica, 6 Settembre 2015

Johnny Depp relegato al ruolo di accompagnatore

di Tiziano Marino
Sul red carpet di The Danish Girl a risplendere è la bellissima moglie Amber Heard.


VENEZIA - Per una volta non è stato Johnny Depp il protagonista del red carpet ma la moglie, l’attrice Amber Heard, di 23 anni più giovane di lui.

La Heard, splendida in un abito smanicato a disegni floreali e con i capelli fulvi raccolti, ha partecipato al red carpet di The Danish Girl, film di Tom Hooper, regista premio Oscar per Il discorso del re, in concorso alla 72esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. La pellicola in cui la Heard interpreta Oola Paulson è un adattamento del romanzo La danese, scritto nel 2000 da David Ebershoff.

Protagonisti della pellicola sono Alicia Vikander e Eddie Redmayne, Oscar 2015 per La teoria del tutto, che interpretano rispettivamente l’artista Gerda Wegener e il marito, Einar, a cui la donna chiederà di posare per lei al posto di una modella. Il successo dell’opera convinse la donna a realizzare altre opere con il marito in abiti femminili, e in seguito l’uomo sarà il primo a sottoporsi a un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale.

Oltre agli interpreti principali alla serata erano presenti anche la madrina della manifestazione Elisa Sednaoui, per lei una gonna in pelle a frange abbinata a un top ethnic chic, e Hofit Golan, che ha optato per un abito aderente con ricami geometrici.

The Danish Girl arriverà nelle sale italiane dal prossimo 4 febbraio.

ECCO LE FOTO DEL RED CARPET



GUARDA IL VIDEO DEL TAPPETO ROSSO

Loading the player...
Video di Amodio


 

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE A VENEZIA! SEGUI IL NOSTRO SPECIALE

Lo speciale sulla 72esima edizione del Festival di Venezia

GUARDA TUTTE LE FOTO DAL LIDO DI VENEZIA

Tutte le immagini dai red carpet di Venezia 2015