Cronaca Italiana
martedì, 24 Novembre 2015

Valeria Solesin, le immagini dei funerali a Venezia

di Redazione
Piazza San Marco listata a lutto per l'ultimo saluto alla studentessa uccisa a Parigi.


VENEZIA - Alla cerimonia civile per dare l'ultimo saluto a Valeria Solesin hanno partecipato uomini di stato, di diverse religioni e molta gente comune.

Piazza San Marco era gremita per i funerali della studentessa, uccisa nell'assalto al Bataclan di Parigi nella notte degli attentati terroristici di venerdì 13 novembre.

La cerimonia è iniziata con i due inni nazionali, quello italiano e quello francese, che ha accompagnato l'arrivo del feretro della giovane in gondola. Ad attenderlo la madre, il fratello e il fidanzato, Andrea Ravagnani, rimasto ferito nella stessa serata a Parigi.

GUARDA LE FOTO DELLA CERIMONIA



"In questi giorni ho letto che siamo stati un esempio. Se questo è stato vero anche solo in minima parte, voglio dedicarlo a tutti i Valeria e Andrea che non si arrendono ha detto Alberto Solesin, il padre della studentessa durante la cerimonia - il fanatismo vorrebbe nobilitare il massacro con dei valori. Desidero inviare un pensiero alle tante famiglie che come noi cercano di superare il dolore per la perdita di un familiare".

L'uomo ha poi ringraziato "i rappresentanti delle religioni cristiana, ebraica, musulmana" che erano presenti alla cerimonia, per dimostrare che il terrorismo non deve avere nulla a che vedere con le religioni.

GUARDA ANCHE: LA RISPOSTA DI ANONYMOUS AL TERRORISMO

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni