Sanremo 2016
venerdì, 12 Febbraio 2016

Sanremo 2016: Cristina D’Avena alla finale a furor di popolo

di Redazione
Una petizione online convince Conti a portare all'Ariston la regina dei cartoni animati.


SANREMO - Ci sarà anche Cristina D’Avena alla finalissima di sabato sera del Festival della Canzone italiana di Sanremo, quest’anno giunto all’edizione numero 66. Con sette milioni di dischi venduti e oltre 700 canzoni incise, l’incontrastata regina delle sigle dei cartoni animati ha ottenuto l’invito a furor di popolo grazie all’hashtag #CristinaDAvenaSanremo2016.

GUARDA: LO SPECIALE SANREMO 2016

Crediamo che Cristina D'Avena meriti il riconoscimento di calcare il festival di Sanremo 2016 in qualità di super ospite al pari di altri cantanti pop. Perché le sigle dei cartoni animati sono la prima forma di musica che ascoltiamo da piccoli e sono parte del patrimonio culturale musicale italiano e meritano di essere celebrati nella manifestazione musicale più importante del nostro paese”, si legge nel testo della petizione online che ha ricevuto migliaia di consensi in poche ore.

GUARDA LA GALLERY



“È davvero una grande soddisfazione essere qua. Non ci volevo credere, dalla Rai hanno chiamato prima i miei collaboratori e la mia risposta è stata: 'dai, non scherzare”. Su un’eventuale prossima partecipazione in veste di concorrente, la cantante bolognese ha dichiarato in conferenza stampa: "Se arrivasse un brano che mi vestisse bene, perché no? Voglio comunque rimanere me stessa".

GUARDA IL VIDEO DI CARLO CONTI CHE CANTA SMOKE ON THE WATER


Loading the player...
Video di Puddu/DeLuca