Gossip
mercoledì, 2 Marzo 2016

Lena Dunham contro Photoshop. Ma non è la sola!

di Redazione
Femminista, ha criticato una copertina "non veritiera". Ecco chi lo ama e chi lo odia.


(KIKA) -  LOS ANGELES -  Lena Dunham contro Photoshop. Non è la prima volta che una star sceglie di denunciare pubblicamente un eccesso di fotoritocco. Altre star, invece, decidono di approfittare del fotoritocco senza mezze misure, dando un'immagine del proprio corpo e della propria pelle molto diversa dalla realtà.

Scopri chi è a favore e chi è contro Photoshop in questa gallery!



Ma ecco come è andata questa volta. Tutto è iniziato con un post su Instagram di Lena Dunham:

"Vi ringrazio per aver scelto questa bellissima foto in copertina, ma quello non è il mio corpo, non lo è mai stato e non sarà mai così. Se sostenete quello che faccio (le battaglie femministe, ndr) perché non essere onesti con i vostri lettori? Baci, Lena".

Guarda anche: Quando il ritocco fai da te c'è... e si vede!

La star ha reagito così quando ha visto la sua immagine di Tentaciones, rivista spagnola che l'ha scelta come donna di copertina. Il magazine ha prontamente risposto, precisando di aver ricevuto così la foto scattata da Ruven Afanador direttamente dall'agenzia e di non aver modificato nulla, se non il taglio, per motivi di impaginazione. Se modifiche ci sono state, quindi, se ne deduce, sono da imputare a chi la foto l'ha approvata prima della distribuzione.

OSCAR 2016: LA MODA AL DOLBY THEATRE

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni


 

 

 
Ultime in Gossip
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.