Cinema e TV
mercoledì, 2 Marzo 2016

Isola dei Famosi: i vincitori da Walter Nudo in poi

di Simona Foti
Parte il 9 marzo l'11esima edizione del reality dove le celebrity diventano naufraghi.


MILANO - Manca meno di una settimana alla partenza dell'undicesima edizione dell'Isola dei Famosi, il reality show che costringe le celebrity a una dura lotta per la sopravvivenza lontano dagli agi e dalle comodità della società urbanizzata.

Il primo "naufrago" a vincere, nel 2003, fu Walter Nudo, che ebbe la meglio su Giada De Blanck e Adriano Pappalardo, per molti addirittura il vincitore morale del reality. A incoronarlo, quella che sarebbe stata la conduttrice fino al 2011, Simona Ventura, quest'anno naufraga a sua volta.

Poi fu la volta del modello Sergio Muniz, ma quell'edizione sarebbe poi stata ricordata da tutti per la rissa scoppiata tra Aida Yespica e Antonella Elia, con tanto di extension strappate. La terza edizione andò all'ex soubrette Lory Del Santo; la finale fece registrare il record di ascolti con 7 milioni e 643 mila spettatori incollati alla tv.

A iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro del reality anche l'attore Luca Calvani, poi la figlia del reuccio Claudio, Manuela Villa, quindi l'ex onorevole Vladimir Luxuria: sull'isola con lei, quell'anno, anche Belen Rodriguez, protagonista di un presunto flirt con Rossano Rubicondi. Il fidanzato, il calciatore Marco Borriello, dopo le prime puntate disertò lo studio.

Seguirono figlio dei Pooh e cugino di Francesco Facchinetti, Daniele Battaglia e l'ex velina Giorgia Palmas, che si aggiudicò l'ultima edizione condotta dalla Ventura. A raccogliere il suo testimone fu Nicola Savino, che nell'Isola dei Famosi 9 premiò Antonella Elia.

Dopo un'interruzione di due anni, L'Isola dei Famosi è tornata, non più su Rai 2 ma su Canale 5: a fare gli onori di casa Alessia Marcuzzi, che ha incoronato vincitrici, nel 2015, le Donatella.

Chi sarà il vincitore quest'anno?

GUARDA LA GALLERY



Isola dei Famosi, il primo anno di Alessia Marcuzzi: GUARDA IL VIDEO!


Loading the player...
Video di Barbara Righini


 
Ultime in Cinema e TV
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.