Cinema e TV
mercoledì, 2 Marzo 2016

Reality vs talent: la conduzione è una questione di sesso?

di Redazione
I primi sono sempre condotti da una donna, mentre nei secondi prevale la guida maschile.


MILANO - L'Isola dei Famosi sarà condotta, ancora una volta, da Alessia Marcuzzi. La showgirl è stata anche la donna di punta del Grande Fratello, che era stato condotto, in passato, da altre due donne: Daria Bignardi e Barbara D'Urso.

Nel mondo dei talent, al contrario, sembra trionfare la conduzione maschile: Carlo Conti è solo l'ultimo di una lunga lista di conduttori uomini del Festival di Sanremo, eccezion fatta, per Antonella Clerici, Raffaella Carrà e Simona Ventura; Francesco Facchinetti e, nella versione targata Sky, Alessandro Cattelan, hanno fatto la storia del programma dedicato ai cantanti, X Factor, così come è accaduto a The Voice, dove Federico Russo è presentatore anche quest'anno.

Sarà un caso?

ECCO CHI HA CONDOTTO COSA NELLA GALLERY:




Sul palco del popolare reality dedicato agli sforzi dei naufraghi per sopravvivere alla natura e, soprattutto, alla convivenza forzata con gli altri concorrenti, la regina di Canale Cinque tonerà per la seconda volta e troverà, tra i partecipanti, Simona Ventura, che l'Isola l'aveva vissuta da presentatrice diversi anni prima.

GUARDA LA PRESENTAZIONE DI THE VOICE:

Loading the player...
Video di Marco Piraccini