Curiosità
martedì, 15 Marzo 2016

I reali europei nell’uovo, anzi, sull’uovo di Pasqua!

di Simona Foti
Tiety Entjes-Weij dipinge il ritratto dei reali europei sulle uova di Pasqua.


AMSTERDAM - Che gli artisti ritraggano i reali non è una novità ma una storia vecchia come il mondo: una volta questi ritratti erano le "fotografie" che servivano alle famiglie regnanti per scegliere una sposa per i loro rampolli, per esempio!

Certo il supporto ideale continua a essere la tela ma come si dice, chi ha più creatività la metta: così Tiety Entjes-Weij, artista dei Paesi Bassi, da anni dipinge i volti dei reali, non solo quelli olandesi ma quelli europei, sulle uova di Pasqua!

Guarda anche: William e George di Cambridge immortalati nel cioccolato!

Naturalmente i suoi soggetti preferiti sono i suoi sovrani, Willem-Alexander e Maxima d'Olanda, ma tra i rapprentati ci sono anche Kate Middleton, duchessa di Cambridge e il principe George, così come la nuova arrivata alla corte di Svezia, la principessa Sofia, dipinta con il velo da sposa.

I soggetti dipinti appaiono tutti sorridenti: e come potrebbe essere diversamente? Dato il periodo, sono tutti felici... come una Pasqua!

GUARDA LA GALLERY!



Ecco le prime immagini del piccolo George di Cambridge! GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di Kika
Ultime in Curiosità
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.