Curiosità
sabato, 19 Marzo 2016

Il giro del mondo su un’automobile di 100 anni!

di Alessandro Cona
A realizzarlo per beneficenza una coppia di olandesi, che ha scelto una Ford T del 1915.


Il giro del mondo su un'automobile di cento anni è possibile? Per informazioni chiedere a Dirk e Trudy Regter, due coniugi olandesi che qualche anno fa hanno deciso di circumnavigare il globo a bordo di una  Ford Model T del 1915.

Il veicolo, nonostante gli oltre cento anni sulle spalle, nel 2012 ha accompagnato la coppia dall'Olanda al Sud Africa per oltre 22 mila chilometri tra strade e percorsi sterrati, nel 2013 ha resistito per oltre 28 mila chilometri tra Usa e Canada e l'anno successivo ha percorso tutta l'America Latina. 

 

L'ultima tappa del giro del mondo, porterà la coppia in India passando per la Cina, quando la Ford sarà rimessa a posto dopo un tamponamento.

Tutto questo per raccogliere fondi da devolvere a SOS Children's Villages, una onlus che si occupa degli orfani in tutto il mondo.

Loading the player...
Video di Web
Ultime in Curiosità
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.