Cinema e TV
martedì, 22 Marzo 2016

Tutto quello che non sai su Nove Settimane e Mezzo

di Alessandro Cona
A trent'anni dalla pellicola che ha consacrato Kim Basinger, ecco alcuni segreti.


LOS ANGELES - Il 14 febbraio del 1986 nelle sale arrivava 9 Settimane e Mezzo, il film diretto da Adrian Lyne che consacrò a ruolo di sex symbol Mickey Rourke e Kim Basinger. 

I due attori interpretavano i protagonisti John ed Elizabeth e grazie a loro molti hanno conosciuto la hit You Can Leave Your Hat On di Joe Cocker, associandola da allora in poi a uno spogliarello, grazie al celebre striptease dell'attrice.

GUARDA ANCHE Ecco i protagonisti di 9 settimane e mezzo trent'anni dopo

Trent'anni dopo, se per Kim Basinger il tempo sembra essere stato più clemente, grazie anche all'aiuto del chirurgo estetico, per Mickey Rourke, complice anche una vita fatta di eccessi, il segno degli anni è evidente sul suo volto e sul fisico, ormai non più tonico come quello che ha fatto sognare milioni di fan in tutto il mondo.

Ultime in Cinema e TV
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.