Gossip
mercoledì, 23 Marzo 2016

Daniela Cristofori: al paradiso è meglio credere

di Redazione
La moglie di Giacomo Poretti è stata l’ispiratrice del libro del popolare comico?
Daniela Cristofori

Daniela Cristofori è stata vicina a Giacomo Poretti, nelle vesti di dolce metà, anche nel periodo in cui il comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ha scritto il fortunato libro Al Paradiso è meglio credere.

GUARDA LA GALLERY



I libri è ovvio che parlano dell’autore, ma ne parlano in una maniera molto particolare… Ovvio che c’è dentro “di me”, ma ci sono dentro anche tanti incontri, ci sono dentro tante persone, tante domande che mi piace pensare che siano generali, che siano universali: e c’è dentro il mio punto di vista su queste domande che tutti si sono posti, persone famose e non…Cioè: “il senso della vita”. Non lo so chi l’abbia detto, ma una ventina, una trentina di anni fa, mi sono imbattuto in un tizio che aveva detto che il senso di ogni uomo era di “fare un figlio, piantare un albero, scrivere un libro” e l’ho trovata una cosa fantastica, straordinaria: lì per lì non pensi, nel profondo, che cosa voglia dire. Quindi è ovvio che in un qualche modo è stato fatto… Cioè: è il tentativo di contribuire alla Natura, riconoscerla, darle vita in tanti modi, appunto: piantando un albero, mettendo al mondo un figlio (quindi credendo nella vita) … E poi, “scrivere un libro” cosa vuol dire? E’ dire come l’hai vissuto tu, questo transito sulla Terra: cioè, è importante questa testimonianza, no?”, le parole di Poretti a giancarlapaladini.it.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Barbara Righini


 

 

 
Ultime in Gossip
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.