Cinema e TV
giovedì, 24 Marzo 2016

Giovanna Rei: “The Danish Girl è stupendo”

di Redazione
Su Facebook rivela l'apprezzamento per il film con Eddie Redmayne nei panni di un trans.
Giovanna Rei

Giovanna Rei è appassionata di cinema e in questi giorni ha apprezzato una delle pellicole più discusse dell’anno: The Danish Girl.

Sulla bacheca del proprio profilo Facebook, l’attrice ha scritto: “Film strepitoso, romantico, affascinante, pregno di sentimenti. Dove l'amore prevale su tutto e dove la bravura e la dolcezza dei protagonisti è' toccante”.

La pellicola, uscita nelle sale italiane il 18 febbraio, racconta la vita della pittrice danese Lili Elbe.

GUARDA ANCHE GIOVANNA REI FUORI DI SENO A ISCHIA




Nata a Vejle come uomo, Einar Wegener era il suo nome originale, l'artista è stata la prima persona nella storia ad essere identificata come transessuale e la prima ad essersi sottoposta a un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale.

Nel film, candidato a quattro Oscar, al fianco dell'attore inglese recitano anche Alicia Vikander, che ha vinto la statuetta per la Miglior attrice non protagonista, e la moglie di Johnny Depp, Amber Heard.

GUARDA L'INTERVISTA AD ALESSANDRO CATTELAN PRIMA DEI DAVID DI DONATELLO


Loading the player...
Video di Paolo Travisi


 
Ultime in Cinema e TV
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.