Cinema e TV
giovedì, 24 Marzo 2016

Ivan Cotroneo presenta a Milano il suo film Un Bacio

di Simona Foti
Lo scrittore è regista e sceneggiatore del film che parla di amicizia e bullismo.


(KIKA)  - MILANO - Ivan Cotroneo presenta a Milano Un bacio, film sull'amicizia e il bullismo di cui è regista e sceneggiatore, oltre che essere stato nel 2010 l'autore del romanzo da cui il film è tratto.

Il film racconta la storia di Lorenzo, Blu e Antonio, compagni di scuola con molte cose in comune: hanno sedici anni, frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama. E tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. La loro nuova amicizia li aiuta a resistere, fino a quando le meccaniche dell'attrazione e la paura del giudizio altrui non li colgono impreparati...

Un Bacio è un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e l’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.

GUARDA LA GALLERY!

Ultime in Cinema e TV
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.