Gossip
martedì, 5 aprile 2016

Cesare Maldini: l’addio alla Basilica di Sant’Ambrogio

di Redazione
L'ex C.T. della Nazionale riceve il commosso saluto del mondo del calcio, ma non solo.


MILANO - Cesare Maldini ha ricevuto l’ultimo saluto dal mondo del calcio, ma non solo, alla Basilica di Sant'Ambrogio, Milano.

Come previsto, sono state molte le personalità che hanno gravitato negli anni attorno al pianeta Milan e Nazionale che hanno voluto partecipare ai funerali della bandiera rossonera, padre di Paolo Maldini ed ex commissario tecnico della Nazionale italiana. Tra i molti volti noti, hanno spiccato quelli di Silvio Berlusconi, Adriano Galliani, Clarence Seedorf, Andriy Shevchenko, Filippo Inzaghi, Massimo Ambrosini, Urbano Cairo, Beppe Marotta e Teo Teocoli, che in passato ha spesso imitato l’allenatore.

GUARDA LE IMMAGINI DELLA CERIMONIA ALLA BASILICA MILANESE



Molte le testimonianze d’affetto, come quella arrivata da Gigi Di Biagio, attuale allenatore dell’Under 21 e che nel Mondiale del ’98 aveva sbagliato il rigore decisivo contro la Francia, quando sulla panchina azzurra sedeva proprio Maldini: “Gli ho sempre chiesto scusa per quel rigore e tutte le volte che lo vedevo ci abbracciavamo”.

GUARDA ANCHE: ADDIO CESARE MALDINI, L’EX CT AVEVA 84 ANNI

"Era una persona squisita, sempre gentile e disponibile. Ha lasciato tanto al mondo del calcio tramite i suoi figli, tramite Paolo che è un amico vero. E' stata una cerimonia bellissima”, ha detto l’ex allenatore milanista Clarence Seedorf.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Ka©kikapress.com


 
Ultime in Gossip
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.