Gossip
mercoledì, 13 Aprile 2016

Daniela Cristofori: l’importanza della famiglia

di Redazione
La teoria dell'attore: "Bisogna crederci, e impegnarsi molto, per costruire qualcosa".
Daniela Cristofori

La famiglia sembra sempre più un'istituzione in crisi, della quale si potrebbe quasi fare a meno. Tanto che stupisce vedere che c'è ancora chi la difende a spada tratta: come Giacomo Poretti, che con la moglie Daniela Cristofori e il figlio Emanuele ha formato una famiglia serena e felice.

Ecco come l'attore la descriveva a Repubblica qualche tempo fa: "Una famiglia serena, per fortuna. Non so se ci siano segreti, se non condividere gli obiettivi che uno si dà all'inizio, quando si sposa o va a vivere insieme. Bisogna crederci, e impegnarsi molto, per costruire qualcosa".

GUARDA LA GALLERY




Daniela Cristofori e Giacomo hanno un figlio, Emanuele. E anche la paternità è una bella sfida: "Avere un figlio ti cambia la vita, devi dedicargli la metà del tuo tempo, delle tue energie e passioni. L' importante è affrontare le preoccupazioni giorno per giorno, tutti le hanno avute, non credo che oggi sia peggio che in passato. È una gran fatica, ma ti cambia in meglio".

Daniela Cristofori e Giacomo Poretti condividono molto anche fuori dalle pareti domestiche: lei è stata al suo fianco nel film Chiedimi se sono felice, in cui lui l'ha corteggiata inutilmente mentre lei consigliava all'amica Marina Massironi (a propria volta ex moglie dello stesso Poretti) di chiudere la relazione con Giovanni, e qualche anno dopo in Tu la conosci Claudia?

Oltre al lavoro, Daniela e Cristofori e Giacomo Poretti condividono anche l'impegno nel volontariato, in particolare presso il Centro culturale San Fedele di Milano, dove organizzano incontri culturali e spirituali.

GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di Barbara Righini