Curiosità
martedì, 19 Aprile 2016

Un diamante, soprattutto se gigante, è per sempre!

di Simona Foti
Il più grande diamante taglio cuscino antico vale quasi 2 milioni di euro per 40 carati...


LONDRA - Uno slogan pubblicitario recita che Un diamante è per sempre. Per via del simbolismo della pietra, pura, preziosa e indistruttibile come solo il vero amore può essere, ma anche per il suo costo, che di solito non è certo a buon mercato. Ma l'anello creato dalla gioielliera inglese Amy Burton, che lavora per la casa di preziosi Hancock, supera sicuramente la vostra immaginazione: si tratta di un gioiello con due diamanti incrociati taglio cuscino antico, per un totale di 40 carati, 20 per ogni gemma.

GUARDA LE FOTO:

[galleria]

Un gioiello di valore inestimabile, si sarebbe detto un tempo, ma in questo caso il valore è stato stimato e arriva a 1 milione 600mila sterline, che equivalgono a pochissimo meno di 2 milioni di euro. Un valore così alto che all'ingresso del negozio Hancock, nell'elegante ed esclusivo quartiere londinse di Mayfair, c'è una guardia armata a difesa e protezione di quell'anello e delle altre preziosissime creazioni.

"Ho lavorato a stretto contatto con i nostri esperti artigiani per un anno - ha detto Amy Burton - per creare questo gioiello che è veramente un'opera mozzafiato. Una cosa è certa: chiunque entri in una stanza con un gioiello tanto prezioso al dito farà girare la testa a tutti i presenti, che si chiederanno chi sia la fortunatissima che lo indossa".

TOM CRUISE IN MUMMY. GUARDA IL VIDEO:

Loading the player...
Video di Chiara De Luca