Musica
mercoledì, 20 Aprile 2016

Benji e Fede, direzione BillBoard Latin Music Awards

di Chiara Bruschi
Milioni di visualizzazioni su YouTube, disco di platino e ora podio in libreria.
 



Quando li avevamo incontrati per la presentazione del loro primo libro, Vietato smettere di sognare, Benji e Fede ci avevano raccontato di vedere, nel loro futuro, un'avventura musicale internazionale. Quel futuro, a distanza di poche settimane, è già diventato presente: il 26 aprile, infatti, saranno protagonisti a Miami dei BillBoard Latin Music Awards presso il Ritz Carlton di South Beach con uno speciale show case promosso da Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) e ITA (Ice - Agenzia per la promozione all’estero e l’internalizzazione delle imprese italiane).

Un altro successo per i ragazzi di Modena, diventati un vero e proprio fenomeno in rete così come nelle librerie: Vietato Smettere di Sognare , infatti, è in testa alla classifica dei libri più venduti per la seconda settimana consecutiva. Il duo rivelazione del momento continua così la sua ascesa dopo la certificazione PLATINO dell’ album di debutto 20:05 in solo 4 mesi.

A questi dati si aggiungono milioni di visualizzazioni su Youtube (oltre 3 milioni per i video di New York; Lunedì e oltre 4 milioni per Tutta d’un fiato e Lettera) e 4 concerti sold out lo scorso dicembre a Milano, Roma, Modena e Napoli.

GUARDA L'INCONTRO CON I FAN A TORINO:



Il libro, ricchissimo di foto personali e basato su un racconto fresco e appassionato, non solo ripercorre passo dopo passo il cammino di Benji & Fede, i loro alti e bassi personali e professionali, ma svela anche il coraggio e la determinazione con cui hanno affrontato le difficoltà, ricordando sempre il motto: vietato smettere di sognare.

GUARDA ANCHE: OUTCAST, LA PREMIERE A ROMA

Loading the player...
Video di Paolo Travisi