Gossip
venerdì, 29 Aprile 2016

Tiberio Timperi, nessuna fidanzata ma padre modello per Daniele

di Simona Foti
Il giornalista è legatissimo al figlio avuto dalla ex moglie Orsola Gazzaniga.


ROMA - Nonostante qualche mese fa sia stato paparazzato in giro con una bella fanciulla, sembra proprio che al fianco di Tiberio Timperi non ci sia una fidanzata. A occupare il suo tempo e i suoi pensieri ci sono il lavoro - è da anni al timone di UnoMattina In Famiglia e da quest'anno anche dello spin off Sabato In - e il figlio Daniele, avuto dalla ex moglie Orsola Gazzaniga.

 

Guarda anche: Tiberio Timperi in bici con il figlio Daniele

 
Il piccolo è da anni al centro di una battaglia legale tra il giornalista e conduttore televisivo e la ex compagna: proprio per questo, da anni Timperi sostiene le ragioni dei padri separati e alla questione ha dedicato anche due libri. Il primo, Amarsi sempre! Sposarsi?, scritto nel 2008 a quattro mani con l'avvocato Maria Sabatini che "nasce per metabolizzare la separazione da mia moglie e il dolore di non poter vedere liberamente mio figlio Daniele," raccontò Timperi allora a Diva e Donna.
Nessuna fidanzata all'orizzonte? GUARDA LA GALLERY!



 
"Ho voluto denunciare la drammatica situazione dei figli dei genitori separati e dare un calcio all¹affidamento condiviso. La legge che regola questa materia nasce da un'ottima idea, si proponeva di dare al bambino il diritto di avere entrambi i genitori. Invece buoni intenti si sono persi per strada, e ora siamo vittime del solito pasticcio all'italiana. In Italia il bambino viene considerato proprietà privata della mamma, D'ora in poi mi batterò per dare voce a tutti quelli che si trovano in situazioni difficili come la mia".
Guarda anche: Tiberio Timperi, nessuna fidanzata all'orizzonte?
A questo libro è seguito, nel 2012, Nei tuoi occhi di bambino: un romanzo in cui Timperi, pur non parlando della propria vicenda personale, racconta la storia di un padre separato costretto a contare le poche ore che ha a disposizione con il figlio, vivendo suo malgrado la condizione di "padre a metà". Proprio come Timperi, che al figlio dedica tutto il tempo a sua disposizione e che il tribunale gli ha accordato.
Vanessa Incontrada nella nuova fiction Non dirlo al mio capo! GUARDA IL VIDEO!
Loading the player...
Video di Paolo Travisi