Gossip
venerdì, 29 aprile 2016

Tiberio Timperi, nessuna fidanzata ma padre modello per Daniele

di Simona
Il giornalista è legatissimo al figlio avuto dalla ex moglie Orsola Gazzaniga.


ROMA - Nonostante qualche mese fa sia stato paparazzato in giro con una bella fanciulla, sembra proprio che al fianco di Tiberio Timperi non ci sia una fidanzata. A occupare il suo tempo e i suoi pensieri ci sono il lavoro - è da anni al timone di UnoMattina In Famiglia e da quest'anno anche dello spin off Sabato In - e il figlio Daniele, avuto dalla ex moglie Orsola Gazzaniga.

 

Guarda anche: Tiberio Timperi in bici con il figlio Daniele

 
Il piccolo è da anni al centro di una battaglia legale tra il giornalista e conduttore televisivo e la ex compagna: proprio per questo, da anni Timperi sostiene le ragioni dei padri separati e alla questione ha dedicato anche due libri. Il primo, Amarsi sempre! Sposarsi?, scritto nel 2008 a quattro mani con l'avvocato Maria Sabatini che "nasce per metabolizzare la separazione da mia moglie e il dolore di non poter vedere liberamente mio figlio Daniele," raccontò Timperi allora a Diva e Donna.
Nessuna fidanzata all'orizzonte? GUARDA LA GALLERY!



 
"Ho voluto denunciare la drammatica situazione dei figli dei genitori separati e dare un calcio all¹affidamento condiviso. La legge che regola questa materia nasce da un'ottima idea, si proponeva di dare al bambino il diritto di avere entrambi i genitori. Invece buoni intenti si sono persi per strada, e ora siamo vittime del solito pasticcio all'italiana. In Italia il bambino viene considerato proprietà privata della mamma, D'ora in poi mi batterò per dare voce a tutti quelli che si trovano in situazioni difficili come la mia".
Guarda anche: Tiberio Timperi, nessuna fidanzata all'orizzonte?
A questo libro è seguito, nel 2012, Nei tuoi occhi di bambino: un romanzo in cui Timperi, pur non parlando della propria vicenda personale, racconta la storia di un padre separato costretto a contare le poche ore che ha a disposizione con il figlio, vivendo suo malgrado la condizione di "padre a metà". Proprio come Timperi, che al figlio dedica tutto il tempo a sua disposizione e che il tribunale gli ha accordato.
Vanessa Incontrada nella nuova fiction Non dirlo al mio capo! GUARDA IL VIDEO!
Loading the player...
Video di Paolo Travisi
Ultime in Gossip
News correlate