Cinema e TV
lunedì, 2 Maggio 2016

Theo James, cinque cose che forse non sapete di lui

di Simona Foti
Gli esordi, il successo, i tanti talenti e gli hobby: scopriteli qui!


LONDRA - Abbiamo imparato a conoscerlo nei film della saga di Divergent. Indubbia la presenza e la prestanza fisica, ma Theo James è molto di più. Nato a Oxford, un diploma in Filosofia all'università di Nottingham, ha frequentato la prestigiosa Bristol Old Vic Theatre School. Il primo ruolo da protagonista è quello di Jed Harper nella serie televisiva I fantasmi di Bedlam, ma è il cinema a regalargli la grande occasione con la saga di Divergent, dove intepreta Quattro, giovane appartenente alla fazione degli Intrepidi che si innamora della Divergente Tris (Shailene Woodley). Un amore per finzione che pare invece sia diventato realtà.

Guarda anche: Set galeotto per Theo James e Shailene Woodley?

Un giovane attore in ascesa, insomma, del quale scopriamo ogni giorno cose nuove, come le cinque che vi elenchiamo qui di seguito. Siete pronti?

THEO JAMES E SHAILENE WOODLEY, GUARDALI NELLA GALLERY



Dopo la laurea in filosofia, Theo James non aveva particolari aspirazioni lavorative nel mondo dello spettacolo anche se aveva passione per la musica e per il teatro. Un giorno accompagnò la sua ragazza a un provino per uno spettacolo: lei non venne presa, lui sì e da lì cominciò tutto.


Prima di diventare famoso, Theo James ha fatto un sacco di lavori, dal barista (un classico) al bagnino. L'esperienza più particolare è quella fatta per il servizio sanitario inglese: consisteva nel recarsi a casa dei deceduti e ripulire i fluidi corporei che questi avevano rilasciato nel decesso.


È un artista dal talento multiforme: attore, musicista, ma anche ballerino, dalla danza moderna al jazz al tip tap all'hip hop...


Theo James è stato per anni cantante del gruppo Shere Khan, che si è sciolto nel 2012.


È il maestro degli accenti: sa padroneggiare l’accento britannico, scozzese, sud-irlandese, australiano americano (possiamo apprezzarlo dal personaggio di Quattro in Divergent) e newyorchese (perfetto per il ruolo nella serie tv Golden Boy). La cosa curiosa è che Theo James mantiene l’accento durante tutto il tempo di riprese del film, senza cambiarlo da un ciak all’altro.

Sesso e azione: GUARDA IL TRAILER DI INSURGENT!

Loading the player...
Video di web