Gossip
mercoledì, 11 Maggio 2016

Daniela Cristofori: la riscoperta della fede con Giacomo Poretti

di Simona Foti
È stato proprio il marito a raccontare a una rivista il percorso intrapreso insieme.


MILANO - Il mondo dello spettacolo è quanto di più lontano ci possa essere dalla spiritualità e quindi dalla religione, eppure ci sono tra i suoi appartenenti delle mosche bianche dotate di un forte sentire religioso, come Giacomo Poretti e la moglie Daniela Cristofori.

Guarda anche: Daniela Cristofori, Giacomo Poretti e il senso della vita

Un sentimento che il 33% del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, come ama definirsi, ha riscoperto negli anni della maturità, dopo essersi allontanato dalla fede in gioventù terminati gli anni trascorsi in oratorio. Lo ha raccontato lo stesso Poretti alla rivista Credere, qualche anno fa, lasciando intuire quanto la moglie Daniela Cristofori gli sia stata d'aiuto e sostegno nel suo cammino.

GIACOMO E DANIELA, UNA COPPIA E UNA FAMIGLIA FELICE: GUARDA LA GALLERY!



A far scoccare o meglio ri-scoccare la scintilla, l'incontro con un sacerdoto presso il circolo San Fedele di Milano, dove Poretti e la moglie sono molto attivi: "Io e Daniela e un’altra coppia abbiamo iniziato un percorso di fede con lui e un altro gesuita, fatto di preghiere e di conoscenza della Bibbia", ha raccontato l'attore, aggiungendo: "Dio dà senso alle cose. Dentro l’orizzonte della fede c’è un senso per la vita. Poi, certo, resta la fatica di declinare questa scelta nel comportamento di tutti i giorni, con le paure e i dubbi che tutti noi abbiamo".

Aldo, Giovanni e Giacomo: un trio tutto da ridere! GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di Barbara Righini