Curiosità
martedì, 17 maggio 2016

Se mi lasci ti cancello: la realtà supera la fantasia

di Marcello Puddu
I ricercatori della Stony Brook University sono arrivati laddove Kaufman aveva immaginato.


HOLLYWOOD - Se mi lasci ti cancello, titolo originale Eternal Sunshine of the Spotless Mind, è una pellicola del 2004 diretta da Michel Gondry e scritta da Charlie Kaufman, quest'anno al cinema con Anomalisa, che vede protagonisti Kate Winslet e Jim Carrey e che pone l’accento su un’inquietante prospettiva: perdere ogni ricordo che si ha del partner.

Un’idea bizzarra ma d’impatto, visto la pellicola ha vinto l’Oscar alla Migliore sceneggiatura originale, che da oggi potrebbe diventare realtà. I ricercatori della Stony Brook University infatti hanno realizzato un’impresa simile.

ECCO COME HANNO FATTO



In sostanza il dolore, le sofferenze e i rancori patiti da un individuo che vedeva la sua love story arrivare ai titoli di coda, nella pellicola potevano essere resettate, o quasi.

GUARDA IL VIDEO


 
Ultime in Curiosità
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.