Cinema e TV
martedì, 24 maggio 2016

Il trono di spade 6, la puntata che commuove il web

di Redazione
La vera storia di Hodor: e i fan si scatenano sui social network.
il trono di spade 6, il trono di spade


Il trono di Spade 6 è arrivato a metà stagione. Con la 6X05, intitolata The Door, continua il percorso verso l'epilogo che si preannuncia esplosivo. Comincia, inoltre, ad avverarsi il pronostico dello scrittore George RR Martin, che, poco prima dell'inizio della serie, aveva twittato: "Non capisco il perché di tutta questa attesa per uno show dove tutti muoiono". Ecco, dopo la puntata numero 4, in cui abbiamo visto cadere per mano di Ramsay Bolton la giovane aiutante di Bran Stark, nella quinta un altro suo valoroso soldato sacrifica la sua pelle per il bene comune.

La scena ha commosso la rete che, attonita, ha trascinato nei trending topic l'hashtag #holdthedoor (tieni chiusa la porta). Sì, perché oltre lo sgomento per la perdita di un personaggio umile e molto amato come Hodor, c'è la spiegazione inaspettata del suo nome, che ha incuriosito i fan italiani sulla possibile traduzione per i doppiatori.

Scopriamo finalmente le ragioni per cui il gigante buono, colui che ha sorretto Bran sulle sue spalle per tutte e 5 le stagioni passate, fin dalla prima puntata ripete solo una parola "Hodor", fino a soppiantare perfino il suo nome originario, Wilys. Il suo destino era scritto e noto fin dall'inizio: sarebbe dovuto morire nell'intento di proteggere il suo unico re.

IL TRONO DI SPADE, UN RED CARPET CHE NON TI ASPETTI

Loading the player...
Video di Celebrity footage
Ultime in Cinema e TV
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.