Musica
lunedì, 6 Giugno 2016

Il trionfo internazionale di Osvaldo Supino

di Redazione
L'artista italiano vince ai Los Angeles Independent Music Awards con Infinity.

Grande soddisfazione per l'Italia ai Los Angeles Independent Film Awards, considerati tra i premi più importanti negli Stati Uniti per le produzioni cinematografiche indipendenti. Osvaldo Supino ha vinto nella categoria miglior video musicale con "Infinity", il quarto singolo del suo nuovo album "Behind The Curtain" diventando il primo italiano ad aver ricevuto questo riconoscimento.

"Sono realmente incredulo e immensamente felice. Dedico tutto questo alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e ai miei fans che mi tengono per mano ogni giorno." Esplode di felicità così su Facebook:"Mi ha chiamato Dmitry, il regista del video... Mi dispiace di dire tante cose in maniera anche forse poco sensata... ma.. sono davvero felice! Grazie!".

Una carriera creata con tenacia, e con una ricerca di qualità e novità costante. Importanti le collaborazioni in questi anni: da Charlie Mason (autore di Miley Cyrus e Sarah Connor) a Leeyou&Dancey (nel gruppo di lavoro di Akon e Leona Lewis). Un album "Behind The Curtain" pubblicato un anno e mezzo fa, arrivato terzo in classifica al suo debutto, che ancora raccoglie riconoscimenti e approvazioni nel mondo, con un tour live che oltre all'Italia ha toccato Germania, Spagna, Austria, Francia, Svizzera, Lettonia, Stati Uniti.

GUARDA LA GALLERY



"Ho un passato di gente che mi diceva "sei italiano, cantando in inglese non vai da nessuna parte" eppure è proprio questo che mi sta dando tante opportunità fuori. E' che io ho sempre voluto cantare quello che sono senza analizzare troppo le cose... vado di istinto e il cantare in inglese non mi rende meno italiano degli altri, anzi più giro e più sale in me un forte amore e dedizione per la mia terra. Ai numeri non ci penso e forse nemmeno me ne rendo conto, ma da buon Pugliese non mi fermo a questo: sono capitato su un treno per mia grande fortuna, e ora voglio guidarlo."

La vittoria ai Los Angeles Independent Film Awards rappresenta per l'artista, un nuovo e importante riconoscimento internazionale che si aggiunge ai 7 singoli, 2 album e 1 Ep piazzati nella top10 di iTunes, 6 milioni di views conteggiate solo nel 2015, 2 premi Pivi, 2 Nickelclip Awards, 1 Premio Unicef, 1 Premio Rivelazione MEI, e al record come unico artista italiano nominato tre volte ai BT Digital Music Awards.

Un premio che corona un anno speciale per Osvaldo reduce dal successo a Miami dove, solo poco più di un mese fa si è esibito davanti a 150 mila persone per il Miami Beach Pride con artisti del calibro di Iggy Azalea e Jordin Sparks. Un momento importante l'artista Italiano che nonostante la sua indipendenza discografica, sta facendo conoscere il suo progetto musicale e la sua italianità in tutto il mondo.

"Il fatto di aver vinto con un video che parla d'amore ha ancora più valore per me. Ci credo fortemente in questo sentimento. Io l'ho raccontato tra due ragazzi perchè è come lo vivo io, ma quando capita la fortuna di poter vivere un amore... il battito del cuore è uguale. Non esiste un amore gay o eterosessuale. Esiste l'amore, e va protetto. Questo è ciò che mi hanno insegnato i miei".

La cerimonia di premiazione si svolgerà ai Raleigh Studios di Hollywood il prossimo 18 Luglio.  Insomma questa vittoria è una nuova conferma per Osvaldo ma anche un nuovo punto di partenza "Questo risultato mi spinge a lavorare ancora più intensamente al materiale per il nuovo album. C'è tanta gente che ha creduto in me e non voglio deluderla. Voglio meritarmi quello che ho. Anche questo me l'hanno insegnato i miei genitori".