Musica
martedì, 7 Giugno 2016

Immanuel Casto e Romina Falconi: cantiamo l’amore universale

di Antonio Palmentieri
La canzone è stata scelta come inno gay e sarà la sigla del Gay Village di Roma.


(MILANO) - Immanuel Casto e Romina Falconi insieme per cantare l'inno gay.

Who Is Afraid Of Gender? / Chi Ha Paura Del Gender? è il brano inedito, scritto da Immanuel e Romina, che sottolinea la battaglia contro il timore generalizzato del gender e della sua divulgazione. La canzone è stata scelta dal Gay Village di Roma come sigla ufficiale 2016.



(La cover del singolo Who Is Afraid Of Gender?)

Il video di Who is Afraid of Gender?, diretto da Daniele Napolitano per Cut, è ambientato in un college in stile americano, vede Vladimir Luxuria nella parte della preside, seguita da altri volti noti come il nuotatore olimpico Alex Di Giorgio, per l’occasione tra i banchi di scuola, Eva Grimaldi, nei panni di una bellissima docente, ed il professor Ghender interpretato da Federico Pacifici.

Il brano è la prima collaborazione interamente in inglese tra i due artisti, dopo i brani Eyeliner, contenuto nel disco d'esordio di Romina Certi Sogni si Fanno Attraverso un Filo d'odio, e Horror Vacui dal recente The Pink Album di Immanuel.



(In una scena la protagonista del video è circondata da attori che interpretano le Sentinelle in piedi)


COS'È LA TEORIA DEL GENDER?

La Teoria del gender è un neologismo nato in ambito cattolico negli '90 per riferirsi, in modo critico, agli studi di genere: una sorta di copertura per nascondere un progetto predefinito mirante alla distruzione della famiglia tradizionale e della società fondate su un presunto ordine naturale.

ALCUNE IMMAGINI DEL VIDEO DI IMMANUEL E ROMINA CON VLADIMIRE LUXURIA ED EVA GRIMALDI:



Icone indiscusse del panorama LGBT nazionale, Immanuel Casto e Romina Falconi canteranno il brano il prossimo 16 giugno sul palco del Palermo Pride, presso Castello a Mare, e il 17 giugno al Toscana Pride Park , alla Limonaia di Villa Stucchi di Firenze,  per poi essere gli ospiti speciali proprio al Gay Village di Roma nella grande festa di chiusura prevista per il prossimo 3 settembre. Il brano è già disponibile su tutti gli stores digitali.



(Il testo del brano)

GUARDA IL VIDEO WHO IS AFRAID OF GENDER?