Cinema e TV
giovedì, 30 Giugno 2016

Game of Thrones 7, annunciati i quattro registi

di Alessandro Cona
HBO ha ufficializzato i quattro registi che dirigeranno la settima stagione della serie.


(KIKA) - LOS ANGELES - Neppure il tempo di rimanere shockati dal finale della sesta stagione di Game of Thrones che è già tempo di pensare a quella successiva. HBO ha infatti rivelato la lista dei registi che dirigeranno i prossimi episodi.

Dato che la settima stagione potrebbe contare solo sette puntate, la produzione ha deciso che i direttori saranno solo quattro e non cinque come nelle precedenti stagioni.

GUARDA ANCHE Guida alle religioni di Game of Thrones

Tra i registi, si nota il ritorno di un veterano del Trono di Spade che si era allontanato dalla serie per dirigere due blockbuster hollywoodiani:

Alan Taylor: ha aiutato a definire lo stile visivo dello show, dirigendo due episodi fondamentali come il nono e il decimo della prima stagione. I produttori hanno apprezzato molto il suo lavoro, al punto da affidargli ben quattro puntate della seconda stagione, allontanandosi dalla serie per dirigere Thor: The Dark World, e in seguito Terminator: Genisys;

Jeremy Podeswa: veterano di Boardwalk Empire, ha ricevuto una nomination agli Emmy per aver diretto il discusso episodio Unbowed, Unbent, Unbroken, mentre quest’anno si è occupato della puntata con la resurrezione di Jon Snow, Home;

Mark Mylod: ha già diretto quattro episodi dello show, tra cui The Broken Man e No One;

Matt Shakman: unica novità della settima stagione, Shakman ha diretto anche Mad Men, The Good Wife e Fargo.



GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Youtube