Gossip
sabato, 30 luglio 2016

Addio Anna Marchesini, l’attrice è morta a 63 anni

di Christian Fusero
A dare la notizia è stato il fratello Gianni sul suo profilo Facebook.
(KIKA) - È morta a 63 anni l'attrice Anna Marchesini. A dare l'annuncio su Facebook il fratello Gianni. “Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell'informazione - ha scritto nel post - tengo a dirlo io. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi”.

GUARDA LE FOTO DELLA GALLERY
Anna Marchesini - Milano - 04-11-2013 - Addio Anna Marchesini, l'attrice è morta a 63 anni Anna Marchesini - Crema - 25-08-2013 - Addio Anna Marchesini, l'attrice è morta a 63 anni Anna Marchesini - Crema - 25-08-2013 - Addio Anna Marchesini, l'attrice è morta a 63 anni Tullio Solenghi - Milano - 16-09-2015 - Addio Anna Marchesini, l'attrice è morta a 63 anni Massimo Lopez - Roma - 01-02-2016 - Addio Anna Marchesini, l'attrice è morta a 63 anni Anna Marchesini - Milano - 04-11-2013 - Addio Anna Marchesini, l'attrice è morta a 63 anni


L'attrice, storica componente del Trio assieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez, era nata a Orvieto ed era malata da tempo di artrite reumatoide.

La Marchesini aveva fatto la sua ultima apparizione in televisione da Fabio Fazio, parlando della sua malattia nel 2014.

L’attrice aveva iniziato la sua carriera debuttando a teatro nell'estate del 1976, con lo spettacolo Il Borghese Gentiluomo. Dopo essersi diplomata, tre anni dopo, all’Accademia d'Arte drammatica Silvio d'Amico, entrò in compagnia Teatrale per la regia di Virginio Puecher (Piccolo di Milano) nello spettacolo Platonov di Anton Cecov.

Solo negli anni ‘80 incontrerà i due colleghi che le cambieranno la vita, Tullio Solenghi e Massimo Lopez.

La Marchesini ha così ricordato l’incontro con i due nella sua biografia online: “In Svizzera in un programma per gli italiani incontro Tullio Solenghi e già rido. Nel frattempo al doppiaggio di cartoni animati a cui mi dedicavo fra uno spettacolo e l'altro, conosco Massimo Lopez e ancora ridiamo“.
Ultime in Gossip
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.