Musica
domenica, 28 Agosto 2016

MTV Video Music Awards, tutte le anticipazioni dello show

di Alessandro Cona
I migliori video dell'anno, per la prima volta, sono consegnati al Madison Square Garden.
MTV Video Music Awards

(KIKA) - LOS ANGELES - Quando in Italia saranno le 3 del mattino, andrà in scena la 33esima edizione degli MTV Video Music Awards. La scorsa edizione la protagonista era stata  Taylor Swift, che, rispettando i pronostici, era risultata la numero uno nelle categorie più ambite.

Gli MTV Video Music Awards, per la prima volta nella cornice del Madison Square Garden di New York, sono un evento organizzato dall'emittente musicale più famosa al mondo, durante il quale vengono premiati i migliori video musicali realizzati durante gli ultimi 12 mesi.

Saranno condotti da Keegan-Michael Key e Jordan Peele, dai leader social @TheShamester e @LizardSheeple, dai comici Jay Pharoah e Nicole Byer e dal produttore musicale DJ Khaled.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

MTV Video Music Awards 2015: tutti gli stilisti sul red carpet

Durante il pre-show, all'esterno della struttura, si esibiranno Alessia Cara, Jidenna e Lukas Graham, mentre sul palco del Madison si alterneranno tra gli altri Britney Spears, Ariana Grande e Nicki Minaj, Nick Jonas e i The Chainsmokers, con una special guest attesissima di Rihanna, alla quale sarà consegnato il Michael Jackson Video Vanguard Award.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

MTV Video Music Awards 2014: tutti i vincitori

Molto folta ovviamente la lista di star che consegneranno materialmente i premi: da Sean Diddy ad Alicia Keys, Ansel Elgort, Jaden Smith, Jimmy Fallon, Kim Kardashian West, Rita Ora, Shameik Moore e Tove Lo, anche in questo caso con una guest star direttamente dalle piscine delle ultime Olimpiadi di Rio, Michael Phelps.

Per quanto riguarda le nomination, Beyoncé ne ha ottenute ben 11, mentre al secondo posto troviamo Adele con 8: entrambe sono in lizza per il Video of The Year.

Gli MTV Video Music Awards 2016 sono presenti anche su Twitter con l'account ufficiale di MTV. Durante la messa in onda, sarà possibile commentare la serata su Twitter con gli hashtag principali #VMA e #VMAs.