Gossip
giovedì, 1 Settembre 2016

Gigi D’Alessio sommerso dai debiti: pignorate le sue proprietà

di Simona Foti
Le sue società sono esposte per 25 milioni di euro a causa di scelte poco oculate.
ROMA - Gigi D'Alessio, il popolare cantautore neomelodico napoletano, sarebbe sul lastrico finanziario: le sue società sono esposte per 25 milioni di euro a causa di scelte commerciali poco oculate e sperperi. Le sue proprietà sono state dunque pignorate per ripianare i debiti, come quello contratto con Valeria Marini per 200mila euro. Lo ha rivelato il cantante in un'intervista al Corriere della Sera.

gigi d'alessio

Raccontando al quotidiano milanese la sua difficile e delicata situazione finanziaria, Gigi D'Alessio, legato da diversi anni alla cantante Anna Tatangelo, ha tenuto a precisare che in questa situazione "io sono la vittima e non il carnefice". Ha perciò spiegato: "Onorerò gli impegni in attesa che qualcun altro (Giovanni Cottone, l'ex marito della Marini con cui il cantante ha tentato di riportare il marchio Lambretta in Italia, purtroppo senza successo) onori i suoi nei miei confronti."

E quando si hanno debiti con il fisco? GUARDA LA GALLERY!



I debiti sono tali che le ville in Sardegna, i terreni, gli appartamenti e le società intestate a Gigi D'Alessio sono state tutte pignorate e un decreto ingiuntivo è arrivato anche a Mondadori, Mediaset, Siae, Sony per il debito con Valeria Marini. Mentre per il leasing con Unicredit, la banca ha pignorato tutte le somme Siae dovute al cantante.

Facendo un conto tra i mutui con Unicredit, Mps, Popolare milano e altre banche creditrici o il leasing Unicredit per la Ferrari California o la transazione da 300mila euro con la Bmw per un'altra auto di lusso, potrebbe non bastare: "Canterò e farò concerti per pagarmi i debiti per i prossimi 15 anni," ha dichiarato D'Alessio, che per ripianare mutui ed esposizioni bancarie potrebbe non percepire un euro per i prossimi 3 lustri di lavoro.

Bagno di folla per Gigi D'Alessio a Palermo: GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di as