Gossip
domenica, 25 settembre 2016

È morto il principe Carlo Giovannelli

di Redazione
Icona mondana, apparteneva a un nobile casato.
(KIKA) - ROMA - Carlo Giovannelli è morto questa mattina a Roma all'età di 74 anni.



Il celebre nobile protagonista della vita mondana proveniva da un nobile casato, risalente ai primi del 1200. Nelle righe della storia di questa celebre famiglia si annoverano Gualtiero, che ha combattuto con Carlo V, Federico Maria Giovanelli Patriarca di Venezia, un Procuratore di San Marco, oltre a due celebri papi, Innocenzo Odescalchi e papa Albani.

LE SUE FOTO

Carlo Giovannelli - Roma - 17-12-2010 - È morto il principe Carlo Giovannelli Carlo Giovannelli - È morto il principe Carlo Giovannelli Carlo Giovannelli - Roma - 28-05-2008 - È morto il principe Carlo Giovannelli Carlo Giovannelli - Milano - 09-09-2011 - È morto il principe Carlo Giovannelli Carlo Giovannelli - Milano - 09-09-2011 - È morto il principe Carlo Giovannelli


E quando la nobiltà italiana si faceva sentire e si accendeva tra serate di gala, party ed eventi mondani, non poteva di certo mancare il principe Carlo Giovanelli. Presenzialista, divertente e divertito di tutto ciò che accade nella nostra società, il principe aveva un passato anche da attore al fianco di Alberto Sordi.
Era nato il 14 gennaio 1942 in via Veneto, nella Capitale. Figlio di Giuseppe Giovannelli e Franca Giulia, nel 1966 ha sposato Elettra Maria Elena Anna dei Marchesi Marconi (figlia di Guglielmo Marconi).

I funerali si terranno martedì 27 settembre.
Ultime in Gossip
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.