Gossip
mercoledì, 28 Dicembre 2016

Gascoigne picchiato selvaggiamente durante una rissa

di Alessandro Cona
L'ex laziale, preso a calci e gettato dalle scale, è in ospedale con ferite alla testa.
Gazza
KIKA - LOS ANGELES - Nuovi guai a causa dell’alcool per Gazza Gascoigne. Il 49enne ex calciatore della Lazio e della nazionale inglese è stato ricoverato in ospedale con alcune ferite alla testa riportate dopo una rissa in un hotel di Londra dove pare che abbia avuto la peggio.
Secondo alcune indiscrezioni dei testimoni, Gazza stava seminando il panico in un albergo londinese presumibilmente sotto gli effetti dell’alcool, rivolgendosi ai clienti e ai lavoratori con frasi razziste, e lanciando  denaro ad alcune donne in segno dispregiativo.
 GUARDA ANCHE Cala il sipario sulla carriera e adesso che faccio? 
Secondo la polizia metropolitana di Londra, che è stata chiamata dalla direzione dell’albergo attorno alle sei del pomeriggio di martedì, Gascoigne, "si trova in condizioni stabili" in ospedale.
GUARDA ANCHE Paul Gascoigne: "Non farò la fine di George Best"

 Un testimone ha scritto su twitter che Gascoigne era "molto ubriaco" ed è stato spinto da qualcuno che ha reagito al suo comportamento, lo ha colpito con calci e pugni facendolo cadere dalle scale. Per il portavoce del calciatore, Terry Baker, Gascoigne "non è stato arrestato, ma fermato e poi rilasciato".
Gazza fu condannato al pagamento di una multa di mille sterline nel settembre scorso, per avere offeso con insulti razzisti una guardia del corpo. Secondo alcuni media britannici il calciatore inglese era tornato in riabilitazione proprio all’inizio di dicembre per cercare di uscire dal tunnel dell’alcolismo.
Paul Gascoigne è considerato uno dei giocatori più talentuosi e allo stesso tempo folli della storia del calcio. I tifosi italiani lo ricordano in particolare per la sua parentesi alla Lazio dal 1992 al 1995. Ma anche con la Nazionale inglese è stato protagonista del Mondiale del 1990, disputato in Italia. Terminata la carriera da calciatore nel 2004, sono peggiorati i suoi problemi con l’alcol. Nel maggio 2007 è stato operato allo stomaco per un’ulcera perforante.