Musica
lunedì, 27 Febbraio 2017

Osvaldo Supino torna con Nothing is the same

di Redazione
A 24 ore dall'uscita è già seconda nella top20 di iTunes.
osvaldo-supino

Nothing is the same (Y me faltas tù in versione spagnola) è il nuovo singolo di Osvaldo Supino disponibile da oggi in radio e negli stores digitali. Il brano segna il ritorno sulle scene musicali dopo più di 2 anni dall'ultimo lavoro del cantautore italiano indipendente tra più accreditati e riconosciuti all'Estero.

A sole 24 ore dall'uscita infatti Nothing is the same ha debuttato alla seconda posizione della top20 di iTunes mentre Y me faltas tù, la versione spagnola, alla sedicesima. "Siete Pazzi! Ed io sono totalmente pazzo di voi", ha commentato l'artista su Facebook "Non so come dirvi Grazie, davvero di cuore".

Scritta e prodotta con Alberto Vega, 'Nothing is the same' è il desiderio di crescere ed evolversi, rimanendo fedeli a stessi e ai propri principi. Una vera e propria affermazione del proprio ruolo, e del senso di responsabilità come individuo, anche in un rapporto a due.


Travolgente, con imponenti influenze future house ma che lascia spazio alla melodia, al testo immediato e diretto, il brano mostra fin da subito una nuova vocalità più scura mai sentita fin'ora, frutto per l'artista di una ricerca continua anche dal punto di vista interpretativo. Ad impreziosirne il valore, un importante sample di Nelson Mandela che recita il concetto principale da cui è nato il brano e tutto l'album correlato. Proprio a "NOTHING IS THE SAME" infatti, il compito apripista per il terzo album di inediti di Osvaldo di prossima uscita.

Ad aggiungersi alla sfida di un nuovo progetto inedito, anche il percorso in lingua spagnola in cui l'album è stato tradotto per il mercato latino "è un desiderio che avevo da tempo e che questa volta sono riuscito a realizzare. Non c'è nulla di programmato in tutto ciò, sono state le canzoni stesse a indicarmi questa scelta, come ogni aspetto legato a questo disco".

Il singolo è accompagnato da un videoclip registrato anche questo in doppia versione, altrettanto sorprendente, diretto da Giovanni Supino e Mirko Landi, e che mostra un lato di Osvaldo mai visto fin'ora.


Con 2 album, 1 Ep e 7 singoli ad aver debuttato nella top 10 di iTunes, oltre 6 milioni di visualizzazioni solo nel 2016, diversi riconoscimenti internazionali tra cui 3 nomination ai BT Digital Music Awards e il più recente LAIFFA Award vinto come primo Italiano fin ora, Osvaldo Supino riparte con "NOTHING IS THE SAME":

"Per scrivere un album devi andare a fondo, cercare la tua verità e trovare il coraggio di affermarla senza filtri, così com'è. E' così che sono nate tutte le mie canzoni, ed è da proprio da questo che sono partito per scrivere questo nuovo album".

KATY PERRY PARLA DEL NUOVO BRANO:

Loading the player...
Video di bang