Musica
martedì, 10 aprile 2018

Pino È: arriva il tributo live più grande della musica italiana

di Antonio Palmentieri
A 3 anni e mezzo dalla scomparsa di uno dei più grandi musicisti italiani...
Si terrà il prossimo 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli il più grande tributo live della musica italiana a Pino Daniele.



A tre anni e mezzo dalla sua scomparsa Pino È sarà un'occasione unica e irripetibile per omaggiare la musica del cantautore napoletano nella sua città: Napoli. Per questa grande occasione saliranno sul palco dello Stadio San Paolo gli amici di sempre di Pino come Giuliano Sangiorgi, Jovanotti, Claudio Baglioni, Giorgia, Enzo Avitabile, Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Tullio De Piscopo, Antonello Venditti, Eros Ramazzotti, Ron, James Senese solo per citarne alcuni e non mancheranno anche Alessandra Amoroso, Elisa, Emma Marrone, Mario Biondi, Tony Esposito, Clementino, JAx, Gianna Nannini, Tiromancino, Il Volo e tantissimi altri!

Inoltre, non potranno mancare le band storiche di Pino Daniele: Vai mò e Nero a Metà. Amici, prima che colleghi, che hanno condiviso con il cantante momenti di musica e di vita negli oltre 40 anni di carriera del cantautore napoletano.



L'emozionante live sarà trasmesso in diretta dalle più importanti radio come Rtl 102,5, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio2, Radio Deejay, Radio Zeta tutte unite a sostenere l'evento Pino È.

Gli introiti ricavati dall'evento saranno devoluti ai progetti benefici di Pino Daniele Forever Onlus gemellata con Save the Children e alla Pino Daniele Trust Onlus, gemellata all'associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma - Open Onlus.

I biglietti sono ancora disponibili su ticketone.it con prezzi che vanno dai 40 agli 80 euro.

Loading the player...
Video di kikapress


 
Ultime in Musica
News correlate