Curiosità
sabato, 28 luglio 2018

Ecco le più belle crociere al mondo!

di Redazione
Ecco le più belle crociere da prenotare al mondo. Dal Mediterraneo agli Emirati Arabi.


Voglia di crociera? Dal Mediterraneo agli Emirati Arabi: ecco le più belle crociere da prenotare al mondo.

Se si vuole visitare le stupende e rilassanti località marittime, una crociera è sicuramente l’ideale per appagare il proprio desiderio di relax e di divertimento. Il settore crocieristico non conosce crisi, secondo le statistiche internazionali, e le navi superaccessoriate incontrano sempre di più la domanda dei clienti più esigenti. Con il successo del settore crocieristico e l’incremento della domanda, la maggior parte dei viaggiatori preferisce sempre di più concludere la propria prenotazione su Piattaforme specializzate nel cruise booking online, che raccolgono anche le recensioni dei passeggeri una volta ritornati dal viaggio.

Le più belle crociere da prenotare: la parola ai crocieristi
Negli ultimi mesi il comparto crocieristico ha segnato risultati positivi e, per il corrente anno 2018, in Italia sono previsti ben 10,8 milioni di passeggeri (fonte: Italian Cruise Watch). Quali sono le più belle crociere al mondo? CrociereLines.it, portale che raccoglie le recensioni dei passeggeri, lo ha chiesto direttamente ai viaggiatori, dopo essere tornati da un viaggio a bordo di una nave da crociera.

Cruise boat by New York City skyline - 15-05-2017 - Ecco le più belle crociere al mondo! Cruise ship in tracy arm alaska - 15-05-2017 - Ecco le più belle crociere al mondo! Senior woman on cruise ship, Alaska, USA - 15-05-2017 - Ecco le più belle crociere al mondo! sydney harbour bridge, Sydney Opera House - 15-05-2017 - Ecco le più belle crociere al mondo! Ship approaching dubrovnik - 13-05-2017 - Ecco le più belle crociere al mondo! Costa Deliziosa - Los Angeles - 25-01-2012 - Ecco le più belle crociere al mondo! Costa Deliziosa - Los Angeles - 25-01-2012 - Ecco le più belle crociere al mondo! Cruise ship on Puget Sound, Seattle, USA - 15-05-2017 - Ecco le più belle crociere al mondo! Cruise ship - 16-05-2017 - Ecco le più belle crociere al mondo!


Crociera Nord Europa e Fiordi

Svetta in classifica la preferenza dei crocieristi per il Nord Europa e i Fiordi: dalle isole britanniche alla Scandinavia, passando per la Russia e il Mare Baltico, i passeggeri consigliano un viaggio in crociera alla scoperta di alcune delle zone più remote e incontaminate del pianeta. Aurore boreali, fiordi norvegesi, ghiacciai illuminati dal sole, castelli incantanti, città come Stoccolma, Amburgo, Helsinki, Amsterdam fino al leggendario Capo Nord: ecco cosa ammirare e poter visitare durante l’estate, il migliore periodo dell’anno.

Crociera nel Mediterraneo occidentale

Se ami il sole, l’acqua limpida e cristallina, vuoi visitare porti millenari e scoprire città d'arte, siti archeologici e le antiche rovine della “culla” della civiltà umana, la crociera nel Mediterraneo occidentale è una delle più belle in assoluto. Con partenze da Civitavecchia e da Genova, si possono esplorare le nazioni e i popoli che si affacciano sul Mare Nostrum, fra cui l’Italia, la Francia, la Spagna e il Marocco. Tra le città più apprezzate dai crocieristi spuntano: le francesi Cannes e Villefranche-sur-Mer e le spagnole Barcellona, Valencia, Malaga e Ibiza.

Crociera alla scoperta dell’Africa, Dubai e Emirati Arabi

Ben recensita dai viaggiatori è la crociera alla scoperta di Dubai, degli Emirati Arabi o dell’Africa, che consente di esplorare e di scoprire mete e luoghi da sogno. La crociera salpa alla volta degli Emirati Arabi Uniti, lo stato della penisola araba composto da 7 emirati, di cui i più famosi sono Dubai e Abu Dhabi. Il viaggiatore può visitare Abu Dhabi con i suoi modernissimi e altissimi grattacieli del calibro Abu Dhabi Investment Authority Tower e lo Sky Tower. Tra le destinazioni non può mancare Dubai, emirato caratterizzato da dune sabbiose e da spiagge di sabbia bianca e pulita. Ogni crocierista rimane estasiato dalle innumerevoli costruzioni immobiliari che hanno reso Dubai uno dei paesi a maggiore sviluppo urbanistico del mondo. Da non perdere il famoso The World, l’arcipelago artificiale composto da trecento isole che richiamano la forma del nostro pianeta; Bastakia, l’area vecchia della città e il gold Suq, il famoso mercato dell’oro.
Ultime in Curiosità
News correlate