Ambiente e Viaggi
martedì, 22 Ottobre 2019

Venezia meta preferita per chi arriva dall’estero per sposarsi

di Redazione
Tanti gli stranieri che scelgono la città della Serenissima per il proprio matrimonio.
 



L’Italia è una terra ricca di luoghi incantevoli dove poter celebrare il proprio matrimonio. La città di Venezia offre la possibilità alle coppie di tutto il mondo di pronunciare il fatidico "sì", calandosi nell'atmosfera romantica della città lagunare.

La Basilica di San Marco con la sua famosa piazza conosciuta in tutto il mondo, il Ponte di Rialto, il Palazzo Ducale, il Canal Grande, il Museo Peggy Guggenheim e tanti altri palazzi storici e monumenti faranno da cornice e da sfondo alle nozze celebrate tra cittadini stranieri.

Sono tantissime le coppie di stranieri che ogni anno scelgono la città della Serenissima per organizzare il proprio matrimonio all’insegna della cultura, della storia e dell’arte.

A Venezia c’è davvero l’imbarazzo della scelta: ristoranti, alberghi, agriturismi e tante altre strutture ricettivo-alberghiere danno il benvenuto alle coppie di sposi provenienti da ogni parte del mondo.

Per questo è fondamentale affidarsi sempre ad un valido professionista specializzato nei servizi di wedding planner a Venezia.

 

Sposarsi a Venezia: rito civile o religioso?


Le coppie di sposi stranieri che approdano nella città lagunare possono optare per la celebrazione del rito civile o religioso.

Gli sposi che scelgono il matrimonio civile potranno pronunciare il fatidico “sì” all’interno delle sale di Palazzo Cavalli.

L’arrivo in gondola, la magnificenza delle facciate dei palazzi e il panorama mozzafiato sul Canal Grande con una visione privilegiata sul Ponte di Rialto regaleranno agli sposi uno scenario unico ed un’atmosfera da sogno.

La bellezza e il fascino della location sono ancora più impreziositi dall'accoglienza e discrezione riservata ai cittadini stranieri che scelgono Venezia come luogo dove celebrare il proprio matrimonio.

Le coppie di sposi stranieri che optano per un rito religioso possono scegliere tra tantissime celebri chiese per pronunciarsi amore esterno.

Per un effetto WOW, la chiesa di Santa Maria dei Miracoli è lo spazio sacro prediletto da molte coppie di stranieri.

Dallo stile rinascimentale decorata interamente con bellissimi marmi dalle nuance differenti, la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli è unica, scenografica e davvero accogliente.

Altre chiese suggestive sono: la Basilica della Salute e la Chiesa dei Gesuati.


Dove organizzare il proprio matrimonio a Venezia?


I cittadini stranieri che scelgono Venezia possono optare per location uniche al mondo, dall’atmosfera romantica e da fiaba.

Stiamo parlando del Belmond Cipriani e del St. Regis Venice, pronti ad accogliere con eleganza i futuri sposini.

Per organizzare un matrimonio ricco di charme e classe, si può optare per il Luna Baglioni Hotel, che si affaccia sull’Isola di San Giorgio.

Se siete sognatori non potete mancare l’occasione di fare una visita al San Clemente Palace Hotel.

Per gli sposi che amano immergevi nella natura, il Palazzo dei Dogi – Boscolo Hotel contempla uno dei giardini storici più incantevoli della città lagunare.

 

Ville per matrimoni a Venezia


Per chi ama stare in tranquillità lontano dalla folla di turisti e dal caos, è possibile optare per le numerose ville per matrimoni.

Tra le più note meritano menzione: Villa Rossi Foscarini, Villa Barchessa Valmarana sulla Riviera del Brenta e Tenuta Polvaro, nella zona di Portogruaro