Curiosità
martedì, 29 Ottobre 2019

Il Black Friday, le promozioni su Notino

di Redazione
Sarà possibile usufruire delle promozioni per tutta la settimana in una vera Black Week.


Il Black Friday su Notino


E' finalmente l'ora del Black Friday, il cosiddetto venerdì nero. In italiano, il suono del Black Friday non rende così come in lingua inglese. Si tratta di una consuetudine che in Italia è arrivata proprio come esisteva già negli Stati uniti. Quando si parla di Black Friday ci si riferisce ad una fase di particolari sconti che possono interessare una specifica giornata che cade di venerdì oppure può essere esteso a tutta la settimana che precede quel particolare giorno. Nel caso della settimana non viene più chiamato Black Friday, semplicemente ma Black Week. In questo particolare periodo dell'anno i commercianti mettono gli sconti eccezionali, da capogiro, su determinati tipi di prodotti in modo tale da garantire agli utenti la possibilità di comprare a prezzi stracciati.

Il Black Friday arriva l'ultimo venerdì di novembre in quanto viene fatto sempre il giorno dopo la festa del Ringraziamento, che quindi viene festeggiata negli Stati Uniti ogni quarto giovedì di novembre. Ogni negozio propone i suoi sconti e anche Notino sarà in grado di garantire delle promozioni sensazionali.


L'origine del Black Friday


La tradizione legata al Black Friday nasce negli anni settanta negli Stati Uniti quando i commercianti iniziarono a proporre delle offerte particolari dopo il giorno del Ringraziamento in modo tale che potesse essere agevolato lo shopping e permettere l'inizio dell'acquisto per il periodo delle feste di natale. La nascita dell'evento è anche legata alla crisi del 1929 quando dopo il crash della borsa di New York, I commercianti parlavano di giornata nera, particolare, dove gli sconti erano concentrati in modo tale da garantire una messa in moto dell'economia nuovamente. Per quanto concerne invece il nome Black Friday, ci sono diverse ipotesi su quella che può essere la sua provenienza. Secondo alcuni sembrerebbe che il nome derivi dal colore dell'inchiostro della penna con cui venivano compilati i documenti contabili delle attività commerciali. L'inchiostro nero segnava le voci in attivo. Secondo un'altra teoria invece il Black Friday si chiama in questo modo perché gli americani che facevano molto shopping in quella giornata portavano tanto smog.

Il Black Friday, le promozioni su Notino


Il Black Friday da Notino sarà una occasione imperdibile per coloro che amano il mondo della bellezza. Gli sconti più importanti arriveranno proprio questo novembre, così come avvenuto già negli altri anni, in modo tale da poter avere delle occasioni di acquisto davvero indimenticabili. Il Black Friday quest'anno arriva per il 29 novembre 2019, ma sarà possibile godere delle promozioni per tutta la settimana in una vera e propria Black Week. Da lunedì 25 novembre fino a domenica 1 dicembre, si potranno scegliere i migliori cosmetici e tutti i profumi di cui si ha bisogno sul sito di notino in modo tale da riuscire ad avere dei prezzi che arrivano anche alla metà. Chiunque volesse approfittarne, può anche essere aggiornato attraverso la newsletter. Saranno in offerta profumi, trucchi e tante novità su ogni tipo di prodotto. E' possibile, col codice sconto, avere almeno il 20% di offerta su tutti i prodotti di marche di interesse mondiale come Yves Saint Laurent, Calvin Klein e non solo. È questo il momento di fare degli acquisti strabilianti!