Curiosità
martedì, 17 Dicembre 2019

Il Make-up più adatto al periodo delle feste natalizie

di Redazione
Vestiti, profumi, trucco e ‘parrucco’ sono al centro dell'attenzione durante le festività.


(KIKA) - MILANO - Tutto l'anno di corsa dietro lavoro, figli, impegni, palestra e finalmente il Natale è arrivato. Il periodo natalizio è sempre un momento magico, meraviglioso, in cui è bello concedersi qualche attenzione in più. Vestiti, profumi, trucco e ‘parrucco’ sono al centro dell'attenzione durante le festività. È un momento meritato e in cui finalmente possiamo sfoggiare trucchi e abiti che altrimenti difficilmente riusciremmo ad utilizzare durante l'anno.

 

Ma come truccarsi? Parola d'ordine: punti di forza. Utilizziamo il trucco per mettere in risalto occhi e labbra, i punti che attirano maggiormente l'attenzione e sui quali dobbiamo concentrarci. Trucco acceso o no? L'importante è avere una buona base. Non è mai piacevole quando a metà serata parte del trucco presenta zone disomogenee o aloni dovuti ai ripetuti contatti con amici e parenti. Per cui procediamo con ordine: iniziamo con un primer che levighi per bene la pelle e che aiuti il fondotinta a distendersi in maniera omogenea e unita.



 

Molto interessanti i trucchi realizzati da Yves Saint Laurent che permettono di avere uno stile innovativo e glamour allo stesso tempo. Desiderate un effetto radioso? Sceglietelo un primer luminoso e liquido. Per mettere in risalto gli occhi si può giocare con un illuminante da utilizzare leggermente sopra lo zigomo. Occhio a non esagerare altrimenti si corre il rischio di ottenere un risultato poco gradevole. Il tocco che non può mancare è il punto luce, sia se si opta per un trucco leggero e sia se si opta per un trucco più forte e delineato. Non possiamo quindi fare a meno dello smokey eyes. Le tonalità presenti in commercio sono nero - grigio, verde - grigio e bordeaux - marrone e lo rendono di fatto utilizzabile su qualunque vestito. Il punto luce donerà uno sguardo sensuale e profondo. Irresistibile se combinato con un eyeliner nero applicato con attenzione, soprattutto nella parte finale che deve essere sottile e che vada leggermente verso l'alto.

 

Qualunque sia la scelta a Natale ci sono degli evergreen che non passano mai di moda e che se combinati bene donano quel tocco magico in più. I nostri esperti ne hanno selezionati quattro.

 

Il rossetto rosso

Un rossetto non è tale se non è rosso! Avete una carnagione chiara? Sceglietelo di un tono di rosso più freddo così da mettere in risalto labbra e sorriso.

 

Occhi Nude o Gold

Il trucco c'è ma non si vede, e se si vede brilla come l'oro. Giocate con le polveri nelle sfumature di perla, bronzo o oro per uno smokey eyes leggero ma di personalità. Mi raccomando: dagli occhi fino alle labbra, passando per gli zigomi: non dimenticate nulla! Il trucco sembra non esserci ma rende il viso splendente e luminoso.

 

Anti-occhiaia e Correttore

Gli irrinunciabili delle feste. Grazie a loro possiamo far tardi la sera ed avere un'aria impeccabile il giorno seguente. Pensati per ogni tonalità di pelle ci aiutano ad eliminare le occhiaie e ad avere uno sguardo a prova di festa.

 

Qualunque sia il make-up preferito ricordiamo di non calcare troppo la mano, di essere delicate e di valorizzare i nostri punti di forza.