Moda
mercoledì, 22 Gennaio 2020

Cosa comprare ai saldi invernali 2020

di Redazione
I saldi sono già iniziati, ma quali sono i capi migliori da acquistare con gli sconti?


(KIKA) - I saldi invernali sono già iniziati da un po', ma quali sono i capi migliori da acquistare con gli sconti? Capita spesso di rimanere abbagliati da prezzi apparentemente vantaggiosi, e non è raro, durante i saldi, acquistare capi inutili o comunque poco convenienti dal punto di vista economico.

Per evitare inutili dispendi di denaro, dunque, e spiacevoli errori di valutazione, è necessario seguire alcuni consigli apparentemente banali, ma che consentono di effettuare degli acquisti intelligenti e soprattutto utili. Vediamo dunque cosa acquistare durante i saldi 2020.


Il cappotto come un capo intramontabile: quale modello in saldo scegliere?


Anche se non ci sono regole fisse, esistono dei capi di abbigliamento che tutti noi dovremmo avere nell'armadio: camicie, vestiti e pullover per ogni evento, dei capi basic che consentono di essere sempre eleganti e adeguati in ogni occasione. Tra i capi più trend del momento, e che rappresentano quasi il must have dell'anno, figurano in particolare i cappotti dei modelli “Teddy”, come quelli presenti su Jole, caratterizzati da un rivestimento di pelo morbidissimo ed elegante, capace di coprire anche nei mesi più freddi grazie al pesante tessuto esterno. I cappotti della linea Teddy vanno scelti preferibilmente di un colore neutro, come il beige, il nero o il grigio, per essere abbinati facilmente a qualsiasi outfit.

I blazer: modelli che permettono di essere sempre al top


Ma a parte i cappotti, esistono anche altri capi must have da sempre intramontabili, come ad esempio i blazer, modelli basic su cui conviene “investire” proprio durante i saldi invernali, non solo perché versatili e abbinabili a qualsiasi outfit (anche sui jeans durante il tempo libero, o su pantaloni più formali per l'ufficio), ma soprattutto perché capaci di rendere originale qualsiasi look, soprattutto se scelti in colori neutri (tra i modelli più belli figurano i blazer "in Principe di Galles" o in stile "Chanel").
Si tratta inoltre di capi che saranno molto in voga anche in primavera.

 


Le scarpe più in voga del 2020: quali acquistare durante i saldi


Un altro acquisto intelligente da non perdere con i saldi è rappresentato dalle scarpe, che grazie agli sconti è possibile rinnovare per concedersi qualche sfizio, risparmiando al contempo sui costi spesso esorbitanti.
Tra i modelli più in voga del momento figurano in particolare gli stivaletti "texani" (chiamati anche camperos), delle calzature che saranno molto in voga anche nella stagione primaverile, disponibili in diverse tipologie e modelli.
Se sei un'amante degli stivali, infatti, ti consigliamo di valutare l'acquisto delle scarpe must have del 2020: i tronchetti pitonati con colori netrui, con tacchi vertiginosi o medio bassi (i modelli camperos naturalmente sono disponibili anche per gli uomini).
Coloro che amano lo stile sportivo invece, e la comodità, possono optare per le scarpe da ginnastica più in voga del momento: le "Chunky Sneakers", caratterizzate da una suola alta e vistosa.
Per abbinare queste scarpe con tutto ti consigliamo di acquistarle in colori neutri, come il bianco, il nero e il beige.

Le borse da comprare durante i saldi: bag, mini bag e shopper in pelle


Tra i modelli di borse gettonate del momento, intramontabili e da sempre presenti nell'armadio di ogni donna, figurano in particolare le borse in pelle: dei modelli che possono essere usati in qualsiasi occasione, capaci di conferire un tocco in più a qualsiasi outfit (ecco perché te ne consigliamo l'acquisto durante i saldi, per arricchire il tuo look con un accessorio davvero elegante e raffinato).
Le borse in pelle, infatti, soprattutto i modelli più pratici e versatili, sono da sempre molto in voga e praticamente intramontabili, non solo perché resistenti e durevoli nel tempo, ma anche perché eleganti e facilmente abbinabili a qualsiasi outfit.
Tra i modelli che ti consigliamo di valutare figurano in particolare le borse a tracollo (adatte per l'ufficio e per il tempo libero), ma anche le “mini bag”, facilmente adattabili agli outfit formali e informali.
Anche in questo caso, naturalmente, si consiglia di scegliere colori neutri e modelli semplici, privi di dettagli decorativi e/o elementi troppo appariscenti.