Curiosità
lunedì, 28 Settembre 2020

Record di accessi ai siti di Gioco Online durante la quarantena

di Redazione
Come hanno passato il tempo i milioni di italiani costretti a casa
Il Covid è stato davvero un evento inaspettato che ha portato molti stati a dichiarare lo stato di emergenza e a mettere in pratica un protocollo di quarantena generale che, per quanto riguarda l’Italia, ha costretto le persone a casa da marzo fino a maggio del 2020.

Seppur l’incubo Covid sia ancora una realtà quotidiana, ad oggi la situazione risulta essere meno grave, per lo meno qui in Italia, e così ci si è iniziati ad interrogare su come abbia trascorso il proprio tempo una popolazione costretta in casa.

Internet è sicuramente stata una inesauribile e preziosissima fonte di intrattenimento, che è riuscita a tranquillizzare gli animi anche delle persone più iperattive che alla sola idea di rimanere a casa per più di 30 minuti rischiavano di impazzire.

Netflix, Amazon Prime e l’uscita di Disney +, avvenuta proprio in quei mesi, hanno sicuramente aiutato molto e proprio tutti: dai più grandi ai più piccoli.

Anche Amazon in quel periodo ha avuto un boom fuori scala di ordini: tra la lettura, il fai da te e la cucina, le persone in quei lunghi mesi hanno sicuramente riscoperto una parte di sé più creativa, unito al fatto che la necessità di distrarsi era davvero forte.

C’è stato un altro grande settore che nel corso del lockdown ha visto un aumento di utenti: stiamo parlando dei giochi online e dato che in quel periodo era tutto un po’ grigio e insapore, i casinò online hanno offerto la giusta dose di adrenalina.

Molti sono gli operatori di Casinò online che hanno consentito agli italiani di distrarsi, vivendo momenti emozionanti ed adrenalinici rimanendo comunque chiusi e al sicuro, in casa propria.

Siti come Pathos Online, specializzati in slot machine e altri giochi d’azzardo digitale in versione gratis, hanno dichiarato di aver registrato il 60% in più di accessi nei tre mesi del lockdown. Su questi siti si può sperimentare l’esperienza completa di un casinò reale ma stando a casa.

Divertimento ed evasione le parole chiave dunque.

Cosa offrono nello specifico questi siti dunque da essere diventati così popolari durante la quarantena? Non solo la possibilità di puntare su un pò di fortuna con varie tipologie di slot machines o altri giochi come la Roulette, ma anche di applicare un pò di strategia e qualche trucchetto al tavolo virtuale del BlackJack. Ma soprattutto hanno offerto - e continuano ad offrire la possibilità di giocare senza utilizzare soldi veri, solo per passare qualche ora senza preoccupazioni.