Curiosità
lunedì, 19 Ottobre 2020

Profumi uomo: quali sono i più apprezzati di Hugo Boss?

di Redazione
Quali sono i profumi Hugo Boss più amati? In primis Hugo Boss The Scent.
 



I profumi sono da sempre molto amati perché riescono a farci esprimere la nostra personalità, costruire la nostra immagine e relazionarci con gli altri. Le fragranze infatti ci accompagnano nella vita di tutti i giorni comunicando qualcosa di noi, suscitando ricordi ed emozioni.

 

L’utilizzo dei profumi, d’altronde, risale a tempi molto antichi. Già gli antichi Egizi usavano accompagnare le preghiere ed i riti sacri bruciando oli essenziali, resine ed unguenti profumati. E così anche gli altri popoli, come i Fenici, i Greci ed i Romani, ovviamente in modo diverso.

 

L’utilizzo del profumo si è amplificato col passare del tempo tanto che man mano sono nati numerosi marchi che hanno segnato la storia dei profumi. Un esempio su tutti è Hugo Boss, un marchio storico che si contraddistingue per uno stile inconfondibile e per profumi che hanno segnato un’epoca.



I profumi Hugo Boss più amati

Ma quali sono i profumi Hugo Boss più amati? In primis Hugo Boss The Scent. La versione For Her si apre con note di testa luminose e intense di pepe rosa e mandarino verde, che rappresentano la pura e rigogliosa bellezza della primavera. Rispecchiano la dualità della donna BOSS: decisa e dolce, forte e femminile.  Un’affascinante combinazione che fa scoccare la scintilla, dando così inizio al viaggio della seduzione.

 

Il cuore rimane quello caratteristico e particolare della fragranza classica, ma ora sono le meravigliose note di fiore di fresia e fiore d’arancio a renderlo floreale. Invitando le donne ad accettare il loro lato più dolce, il profumo si diffonde in tutta la sua complessità, con crescente, sublime eleganza. E la donna BOSS lascia emergere la forza della sua sensualità e gioca una partita ad armi pari.

 

Il fondo sensuale e afrodisiaco di cacao scuro tostato dona alla fragranza un fascino innegabile. Elegante. Femminile. Seducente. Completamente affascinata, si avvicina sempre più seguendo l‘impulso dei propri desideri.

 

The Scent Private Accord For Him, invece, è una fragranza legnosa, orientale e attraente; un Eau de Toilette che rivela un lato malizioso dell'uomo BOSS, che con una sofisticata giocosità attrae intensamente la donna BOSS. L'aroma ricercato del caffè, amplifica l'appeal magnetico del Cacao tostato, per un accordo afrodisiaco che risuona attraverso ogni sfaccettatura della fragranza, già dalle note iniziali. Gli accenti piccanti dello zenzero, uniti all'esotico frutto della Maninka aumentano la sensualità di BOSS THE SCENT PRIVATE ACCORD PER LUI, una fragranza EDT maschile, elegante e seducente.

 

Hugo Boss Bottled Night

Parliamo ora del profumo Hugo Boss Bottled Night. Si tratta di un tocco perfetto per l’abbigliamento dell'uomo dinamico, che ama stare al passo con i tempi e soprattutto bene con se stesso. Le note verdi e aromatiche, con la prevalenza della betulla e del cardamomo, sono mescolate a note di fondo di legno.

Una fragranza dedicata a chi ama la vita di notte e di cui l'uomo che vuole sedurre non potrà fare a meno: note di testa a base di lavanda si mescolano a note di fondo a base di legno di sandalo e di muschio, per un insieme sensuale e decisamente virile.