Curiosità
martedì, 2 Febbraio 2021

I 5 casinò più belli al mondo da visitare una volta nella vita

di Redazione
L’esperienza di entrare in un casinò può aggiungere la scintilla in più in un viaggio.
Viaggiare è un’attività che consente di ammirare città incantevoli, scoprire nuove culture, assaporare tradizioni culinarie tipiche e anche divertirsi, per questo non c’è miglior modo che visitare un casinò. Attualmente sono molto in voga i casinò virtuali, basta digitare la parola nei motori di ricerca per trovare numerose piattaforme, come ad esempio casino777.it, ma l’esperienza di entrare in un casinò reale può aggiungere la scintilla in più in un viaggio, in quanto le sale da gioco sono luoghi che hanno una tradizione secolare, motivo che unito al divertimento, affascina sempre più turisti e viaggiatori. Ecco quali sono i 5 casinò più belli al mondo da visitare almeno una volta nella vita.



Il casinò di Venezia

Era il 1638 quando a Venezia veniva aperto il primo casinò, ecco perché questa è una meta ideale sia per gli appassionati che per i turisti curiosi. Il casinò di Venezia attualmente unisce tradizione e innovazione, offrendo ai suoi ospiti giochi tradizionali che appartengono al mondo classico e slot innovative di ultima generazione.

Il casinò di Monte Carlo

Anche questo casinò è fra i più antichi, operativo dal diciannovesimo secolo, è un luogo sacro per gli amanti del gioco d’azzardo, qui raffinatezza ed eleganza raggiungono livelli alti per offrire ai giocatori un ambiente di classe dove tentare la fortuna. Dopo Venezia, il Principato di Monaco è un altro dei luoghi da visitare per ammirare e fare una puntata al suo casinò.

Il Bellagio di Las Vegas



Se gli altri due rappresentano la componente storica, i luoghi che hanno dato il via alla magia di questo mondo, il Bellagio di Las Vegas è il tempio del gioco d’azzardo, l’icona conosciuta in tutto il mondo che guarda dall’alto il deserto oltre la città. Questo grattacielo è dedicato al comune di Como, Bellagio, meta del jet set e di numerose scene in pellicole che continuano a fare il giro del mondo. Il Bellagio è comparso in tantissimi film come Una notte da Leoni e Ocean’s Eleven, possiede un numero infinito di giochi, 4000 camere da letto e un ristorante fra i più esclusivi al mondo.

Il Venetian Macao in Cina

Questo casinò ha un’estensione di 52000mq ed è diviso in quattro sale da gioco. Possiede 870 tavoli per Blackjack, Poker, Roulette e Baccarat e più di 3400 slot machine. La sua struttura è dedicata interamente all’architettura di Venezia, un grandissimo esempio di innovazione e magnificenza che lascia i visitatori stupefatti al solo sguardo.



Il casinò di Baden in Germania

Sicuramente non è fra i più conosciuti e proprio per questo ha un fascino particolare, in quanto non rientra nelle classiche mete turistiche ma conserva ancora quel potere d’attrazione di quando nacque, circa 250 anni fa. Questo palazzo meraviglioso è strutturato in stile ottocentesco autentico, inoltre, si trova all’interno di un parco dalle atmosfere romantiche. Anche se bisogna seguire un dress code severo per entrare, è sicuramente fra i 5 casinò da visitare almeno una volta nella vita.