Moda
mercoledì, 24 Marzo 2021

Moda: 5 idee di outfit per la primavera

di Redazione
Oltre le belle giornate, ai colori ed ai profumi, la primavera è una stagione di rinascita


Sta finalmente per arrivare la primavera che porta con sé tante belle novità, anche per quanto riguarda l’outfit. Oltre alle belle giornate, ai colori ed ai profumi, la primavera è una stagione di rinascita e per questo è importanti farsi trovare pronte seguendo i consigli di Lanacaprina sui capi d’abbigliamento. Scopriamoli insieme.

 

I vestiti a fiori

Come detto la primavera bisogna viverla e celebrarla nel miglior modo possibile. Come? Con il ritorno dei vestiti lunghi a fiori che sono perfetti per questa stagione sia nelle occasioni più importanti che per gli aperitivi con le amiche. Nel caso di Lanacaprina parliamo di vestiti eleganti, leggeri e luminosi che sono in grado di attirare l’attenzione e che rendono chiunque finalmente felice e fiero di uscire.

 

Top e t-shirt

Con il caldo è tempo di tirare fuori top e t-shirt sempre di tendenza. Come ad esempio la t-shirt bianca che è immancabile in quanto molto versatile. È molto facile da abbinare visto che andrà benissimo con un jeans di qualsiasi modello, da quello più aderente a quello più largo, da quello a sigaretta a quello a zampa, dalla vita alta a quella bassa.

 

Per un look ancor più di tendenza non può di certo mancare l’abbinamento tra top e gonna di jeans oppure un pantaloncino di denim. Per rendere invece più casual un look più trendy e smorzarlo, mantenendo un certo stile, l’ideale è quello di indossare la t shirt sotto ad un mini dress.



Le camicie

Chi non ama indossare le camicie in primavera? Sul mercato ne esistono davvero diversi modelli come quelle con maniche a sbuffo con pantaloni a palazzo a vita altissima oppure quelle a maniche corte, io meglio ancora dal taglio dritto.

 

Una camicia è in grado di esprimere sensualità e raffinatezza, soprattutto nel caso della camicia body che è molto versatile ed è capace di valorizzare le forme femminili e donare bellezza alle donne prende la forma dell’iconico capo della camicia.

 

Gli abiti eleganti

Per le occasioni più importanti non possono mancare gli abiti eleganti lunghi e floreali. In primavera, in particolar modo, è importante aggiungere colore e vivacità al guardaroba scegliendo i colori e motivi vivaci per aggiungere un tocco di ironia e entusiasmo al proprio look. I colori più chiari sono perfetti per le cerimonie di giorno. Quelli scuri, invece, vanno indossati per le cerimonie serali e sono dunque più impegnativi.

 

I pantaloni

Anch’essi colorati, i pantaloni primaverili hanno diverse forme e sono perfetti per diversi abbinamenti. Quelli a gamba dritta, ad esempio, sono versatili e si adattano sia alle donne molto alte che non. I pantaloni a sigaretta sono molto in voga tra le star della musica e si tratta di un capo davvero immancabile nel guardaroba. Mentre il pantalone flare è uno dei modelli di pantalone più cool e apprezzato degli ultimi tempi.