Ambiente e Viaggi
lunedì, 10 Maggio 2021

Italia Luxury Workshop, tre giorni dedicati ai viaggi di lusso

di Redazione
L’Italia come destinazione d’eccellenza per il rilancio del turismo mondiale

Da domani e fino al 13 maggio 'Italia Luxury Workshop', tre giorni dedicati ai viaggi di lusso organizzati dalle sedi di ENIT USA e Messico. Un momento importante per le compagnie di viaggio italiane che potranno incontrare i più importanti agenti che si dedicano al settore lusso, in un appuntamento necessario per il rilancio del settore del turismo italiano una delle eccellenze del nostro Paese.
Un evento virtuale con oltre 150 rappresentanti dell’offerta turistica lusso italiana, oltre 300 le adesioni di buyer statunitensi e messicani dei network Virtuoso Travel, Signature Travel Network e Travel Leaders. Incontri di lavoro b2b (oltre 3500 con agenda H24), panel, incontri a cura delle regioni Toscana, Basilicata e Puglia che avranno così la possibilità di presentare un'offerta che non ha eguali e che si inoltra nell'artigianato, cucina e cultura.
Il tutto sarà disponibile dopo la fine lavori sul sito www.italiantourism.com
Il workshop si apre domani, 11 maggio, con un saluto istituzionale da parte del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia e del Presidente di ENIT Giorgio Palmucci a cui farà seguito un panel moderato da Peter Bates della società di studi e ricerche Strategic Vision al quale interverranno la Direttrice marketing e promozione di ENIT Maria Elena RossiDavid Kolner – Senior VP Strategy Virtuoso, Kara Trokey - VP Global Travel Marketing American Express e Perry Lungmus - VP Luxury Travel di Travel Leaders Network.  
Il workshop è stato lanciato il 6 maggio con l’evento di kick-off “The luxury of beauty” ed un panel sul prodotto lusso rivolto ai supplier italiani, alla stampa USA e Messico ed ai maggiori tour operator. L’evento ha visto un intervento del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia e la presenza del Presidente ENIT Giorgio Palmucci e della Direttrice marketing e promozione ENIT Maria Elena Rossi. A seguire si è tenuta una tavola rotonda con illustri esponenti del segmento lusso, tra cui i caporedattori di Travel & Leisure (Italy-Destination of the Year e Elle Decor - Italy Forever May 2021.