Curiosità
martedì, 7 Settembre 2021

ITTV presenta Rainbow alla Mostra del Cinema di Venezia

di Redazione
Dopo le Winx, arriva una nuova serie: Pinocchio and Friends.
ITTV, alla Mostra del Cinema di Venezia, ha presentato le novità di Rainbow, la casa di produzione fondata da Iginio Straffi che ha creato le famosissime Winx e, ora una nuova serie tv dal titolo “Pinocchio and Friends”.



Le avventure di Pinocchio in questo caso sono state ambientate ai giorni nostri, e insieme al famosissimo burattino nato dalla penna di Collodi, c’è una bambola di pezza che ha fatto il percorso inverso: era una bambina trasformata in bambola da una strega cattiva. “Insieme - racconta Iginio Straffi - cercheranno di diventare (o tornare) bambini. Da sempre cerchiamo di essere avanti con i tempi - spiega Straffi a proposito della strategia di Rainbow che recentemente ha acquisito la casa di produzione cinematografica Colorado -. Con le Winx abbiamo creato donne forti quando ancora non era la regola. Ma l’arte non ama le regole e quindi, probabilmente il nostro prossimo progetto sarà una serie sugli uomini, la nuova categoria fragile”.


Il panel Rainbow è stato uno degli appuntamenti organizzati da ITTV Festival a Venezia. I prossimi appuntamenti ITTV saranno a Los Angeles, dal 30 ottobre al 2 novembre.
ITTV è stato creato da GoodGirsl Planet, di Valentina Martelli, Cristina Scognamillo, Francesca Scorcucchi.

Per saperne di più: https://italianpavilion.it/eventi/good-girls-planet-iginio-straffi-ittv-festival-2/