Curiosità
mercoledì, 23 Febbraio 2022

Casinò online non AAMS, un universo tutto da scoprire

di Redazione
Un gioco tutto focalizzato online e in perenne evoluzione.


La tecnologia ha reso possibile un evidente salto di qualità, visibile soprattutto online grazie ad un massiccio utilizzo di internet e all’esplosione che letteralmente stanno vivendo le applicazioni e i portali. Un gioco tutto focalizzato online e in perenne evoluzione. Al punto da rendere possibile la creazione di giochi sempre più su misura per giocatori o scommettitori.

I servizi in rete si moltiplicano ma che caratteristiche hanno? Andiamo ad analizzare un segmento emergente della filiera del gaming, ovvero quello che include i casinò online non AAMS con licenza internazionale.

Il settore dei casinò non AAMS ha varie caratteristiche tecnologiche e digitali che lo rendono molto attraente per i giocatori.

In primis, i palinsesti sono molto ampi e le opzioni di gioco innovative per gli utenti sono interessanti sia a livello di gameplay che audiovisivo. Gli utenti possono spaziare a proprio piacimento tra differenti tipologie di gioco come slot machine online, bingo, giochi di carte e casinò live, basandosi su un’interfaccia che ricorda quelle delle piattaforme streaming di serie tv come HBO, Prime Video o Netflix.

Come ci si registra? Il procedimento è analago alle altre piattaforme di gioco: basta scegliere un portale, compilare un form e inviare la propria documentazione previa la verifica del conto. Generalmente, dopo la convalida del conto gli utenti possono ottenere dei bonus senza deposito che permettono agli utenti di testare alcuni giochi della piattaforma prescelta mediante un fun bonus, ovvero una quantità di denaro, oppure mediante dei giri gratis alle slot incluse nell’offerta. Inoltre, chi non ha esperienza può affidarsi alle guide presenti all’interno del sito e alle sezioni blog, per conoscere tutte le caratteristiche delle slot, delle roulette e le regole che goverano giochi più complessi dal punto di vista tecnico come blackjack e poker.

Un ulteriore strumento a disposizione dei nuovi utenti è quello di poter usufruire delle versioni demo dei moltissimi giochi presenti nelle piattaforme, risorse che permettono di testare ulteriormente il funzionamento dei giochi prima di passare eventulamente alla modalità con soldi veri.

Le nuove tecnologie poi arricchiscono il tutto: si può giocare in streaming e fondere così caratteristiche tipiche del gioco online e del gioco fisico. Un casinò dal vivo può essere così riprodotto in rete: il gamer in questo caso può interagire persino coi tavoli di gioco e con altri giocatori seduti nella stessa partita. Webcam, microfono e una buona connessione proiettano il giocatore direttamente nella sala da gioco, con tanto di croupier e dealer.

Un modo innovativo, che sta facendo la differenza.