Curiosità
lunedì, 28 Marzo 2022

Regali nascita: le migliori idee regalo per una neomamma

di Redazione
I neonati necessitano di tanti accessori utili alla loro crescita.

Devi scegliere un regalo neonato, ma sei a corto di idee e non hai esperienza in merito? Poco male! Ecco una lista di consigli utili ed originali, che ti aiuteranno a fare bella figura con i neo genitori e ad esser loro d'aiuto. I bebè, infatti, necessitano di tante attenzioni, ma soprattutto di molti accessori, già a partire dal momento in cui vengono al mondo. La quantità di prodotti necessari, tra giochi, corredi, lettini e indumenti, è davvero enorme, motivo per il quale abbiamo deciso di proporre un elenco che contenga quelli che non possono mancare all'appello.

Sterilizzatore biberon


Questi oggetti sono davvero utili, anzi, fondamentali se si ha a cuore la salute dei neonati. Stiamo parlando dello sterilizzatore per biberon, un dispositivo pensato per contenere sia il biberon che il ciuccio, in grado di sterilizzare qualsiasi cosa tramite un getto di vapore. Riesce ad eliminare fino al 99,9% dei batteri e dei germi che si formano sulle superfici e riduce le possibilità che il bambino si ammali o soffra di disturbi gastrointestinali. Parliamo di un must-have cui è difficile rinunciare!

Seggiolino da tavolo


Un dono graditissimo sia ai genitori che ai bambini: il seggiolino da tavolo è un accessorio che consente al piccolo di sedersi comodamente a tavola con il resto della famiglia, mentre mamma e papà hanno la possibilità di imboccarlo. Pensare al comfort del bimbo è fondamentale, perché serve a non farlo piangere e a rendere piacevole il momento della pappa. Per ottimizzare la comodità della seduta, i brand più noti utilizzano imbottiture morbide, impermeabili e antimacchia. Inoltre, il rivestimento è quasi sempre sfoderabile e lavabile. Una volta chiuso, il seggiolino da tavolo occupa pochissimo spazio, cosicché i genitori possano portarlo con sé anche in viaggio.

Cuoci pappa per neonati


Se cerchi un regalo neonato bello e funzionale, opta per un pratico cuoci pappa. Di cosa si tratta? Il cuoci pappa è un prodotto smart che offre ben sei funzioni in una: funge, infatti, da frullatore e sterilizzatore, effettua cotture a vapore, si pulisce automaticamente e può essere utilizzato per riscaldare e scongelare. In questo modo, ogni mamma ha la possibilità di preparare pappe nutrienti e sostanziose per il bebè con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile.

Set da cucina per bambini


Chi è alla ricerca di un regalo neonato che unisca l'utile al dilettevole, può optare per un kit da cucina realizzato con materie prime riciclabili e rinnovabili: amido di mais, bambù, resina melamminica o fibra di legno. Si tratta di materiali privi di bpa e frutto di un attento processo di riciclaggio. Il set comprende piatti, ciotole, forchetta e cucchiaio. Ogni accessorio è colorato e presenta disegni originali, grazie ai quali ciascun pasto è destinato a diventare un momento divertente. Inoltre, si tratta di materiali resistenti e infrangibili, a prova di bambino.

Culla co-sleeping


La culla co-sleeping in legno è un accessorio solido e resistente, dipinto con vernici atossiche. A cosa serve? È stata ideata per aiutare i genitori a controllare il piccolo mentre dorme, in modo da consentire al bimbo di starsene comodo nella culla e ai genitori di avere più spazio a disposizione. Inoltre, la mamma può allattare il bebè senza doversi alzare dal letto. Si, perché è sufficiente abbassare una sponda e trasformare la culla in un prolungamento del letto matrimoniale in cui dormono mamma e papà. L'altezza della culla è regolabile e, quando il bambino sarà cresciuto, questo prodotto potrà essere trasformato in un comodo divanetto. Un articolo utile e ingegnoso, che i neo genitori ameranno da impazzire.

Baby monitor


Non è possibile prescindere da un monitor che tenga sotto controllo la stanza del bambino. Il baby monitor è una videocamera dotata di un display intelligente, in grado di captare i movimenti e i rumori sospetti, inviando notifiche in tempo reale ai genitori. I dispositivi di questo tipo consentono di disporre di una visione completa anche al buio, essendo dotati di infrarossi.

Berretto e guanti coordinati


Che sia in occasione di una nascita o di una festa di compleanno, gli indumenti per neonati costituiscono sempre un regalo apprezzato. Esistono set di cappellini caratterizzati da fantasie coordinate con i guanti, tutti realizzati in cotone 100%. Durante la stagione invernale è molto importante coprire la testa e le estremità, pertanto cappelli e guanti (meglio se antigraffio) rappresentano un binomio estremamente utile.

Fasciatoio portatile


Se i neo genitori non vogliono rinunciare a viaggi e uscite, devono procurarsi un fasciatoio portatile. Leggero, pratico e maneggevole, rappresenta la soluzione perfetta per chi è in giro e deve effettuare il cambio del pannolino. Dotati di un materassino ampio e di un cuscino imbottito, questi kit sono lavabili e impermeabili e possono essere richiusi in pochi attimi, trasformandoli in una borsetta con tanto di tasche in cui riporre il necessario: salviette, pannolini, talco, creme, etc.