Curiosità
giovedì, 21 Aprile 2022

Bellezza: spazzola per capelli ad aria calda. Quali vantaggi?

di Redazione
Ottnere il look perfetto è facile se si hanno a disposizione gli strumenti adatti!
Per ottenere una pettinatura perfetta solitamente occorre passare attraverso 3 fasi ben precise: asciugatura, stiratura e styling. È innegabile, però, che spesso questi 3 step si realizzano in modo differente da quanto si era inizialmente pianificato, vuoi per mancanza di tempo o per la classica giornata storta alla fine il risultato parla da sé.

 

Esiste però uno strumento in grado di facilitare di molte le cose e di definire in maniera professionale il proprio look, ovvero sia la spazzola per capelli ad aria calda.



 

Come funziona?

Il funzionamento di una spazzola per capelli ad aria calda è estremamente semplice e si basa su un banale sistema di emissione di aria grazia al quale i capelli vengono al tempo stesso asciugati e modellati in base ai desideri della persona.

 

Non solo, la possibilità di poter variare manualmente la temperatura dell’aria insieme a quella di poter definire lo styling dei propri capelli con poche passate lo rende uno strumento altamente versatile e soprattutto usabile senza alcun problema.



 

I vantaggi

Già il fatto di poter riunire in un solo prodotto asciugatura, stiratura e styling è di per sé un vantaggio incredibili in termini di tempistiche e ovviamente di risultati ottenibili.

 

E sono proprio quest’ultimi a fare la differenza poiché una delle principali peculiarità di una spazzola asciugacapelli è quella di fornire una temperatura uniforme e costante durante tutto il trattamento, al contrario di quel che avviene, ad esempio, per le tradizionali piastre per capelli.

 

La temperatura massima di una spazzola ad aria calda si attesta infatti sui 100°, quasi la metà di una comune piastra per capelli e in che modo ciò influisce? Influisce poiché non essendoci esposizione diretta e prolungata, i capelli possono "respirare" e assumere un aspetto più arioso.



 

Un ulteriore beneficio che questa tipologia di prodotto è in grado di garantire è quello relativo alla naturalezza del risultato finale. Poter sfoggiare una chioma folta e fluente è possibile, a patto che si utilizzino i giusti strumenti come per l’appunto le spazzole asciugacapelli che con la loro capacità di modellare gradualmente i capelli riescono a donargli un aspetto più naturale e sano.

 

Nota finale va all’economicità del prodotto stesso. Certo, l’aspetto economico di per sé può non essere molto influente da un punto di vista del look e della bellezza, ma se si ha la possibilità di risparmiare e al contempo ottenere uno strumento dalla qualità e funzionalità superiori sarebbe controproducente rinunciarvi.



 

Una spazzola asciugacapelli, anche di ottima qualità, ha generalmente un costo inferiore alla maggior parte delle piastre ed è quindi configurabile come un ulteriore vantaggio da sfruttare a proprio favore. Sicuramente è interessante notare come oggigiorno il numero di persone che utilizza le spazzole ad aria calda è in continuo aumento non solo tra le mura di casa, ma anche negli ambienti del mondo dello spettacolo e del cinema dove i vari hair stylist hanno bisogno di strumenti altamente professionali e in grado di assicurare dei risultati ai limiti della perfezione.