Curiosità
martedì, 7 Giugno 2022

Luca Carta, l’hair stylist di Francesca Giuliano a Cannes

di Redazione
Ha reso memorabile il red carpet di Francesca Giulianosulla Croisette.


L’atmosfera de la Croisette, il red carpet del festival del cinema di Cannes sono solo la cornice di una delle ultime fatiche artistiche del giovanissimo hair stylist Luca Carta (@lucacarta/loudparrucchieri), che per l’occasione ha avuto il piacere di acconciare la bellissima modella curvy Francesca Giuliano.

Luca ci racconta quest’esperienza e strizza l’occhio già ai prossimi impegni e progetti.

Ciao Luca raccontaci di questa esperienza a Cannes.

“Lavorare a un evento come quello di Cannes è un’emozione unica. Quando sono stato chiamato, non ho esitato e subito mi sono messo a lavoro per creare quel momento magico, cui protagonista è stata Francesca, con le sue curve esaltate da un abito strepitoso e dalla mia acconciatura”.

Chi è lo stilista dell’abito di Francesca Giuliano?

“Per l’occasione, Francesca ha indossato una creazione dello stilista Fabio Porliod (@fabioporliod). Quest’abito lancia un messaggio ben preciso cui io, Fabio e Francesca abbiamo lavorato sodo per lanciarlo proprio, qui, a Cannes”.



Esattamente quale?

“L’abito di Francesca è nato per esaltare le sue forme, è un inno al body positivity. In sostanza, come potete vedere, solo alcune parti sono celate, il resto del corpo è fasciato da vari strati di tulle accompagnati da una vertiginosa scollatura”.

Per l’acconciatura da cosa hai preso ispirazione?

“Risaltare il suo meraviglioso viso e allo stesso tempo farle trasmettere quel ‘ok mi vedete, guardate quanto sono fiera di me e del mio corpo, siatelo anche voi, qualsiasi forma avete’. Ecco, quest’effetto poteva solo darmelo un audace caschetto, con delle onde che le accarezzavano il viso”.

Come fai a gestire tutto: il salone e gli eventi?

“È un momento importante della mia carriera, ho tirato su le serrande del mio salone il LOUD parrucchieri, nel 2019, con un’enorme soddisfazione. Ho sempre avuto presente la mia strada e posso dire di averla intrapresa con successo. Certo, l’inizio non è stato semplice, ma con la tenacia e la perseveranza che mi caratterizza sto raggiungendo grandi traguardi e altrettanti sono in elaborazione”.

 
Ultime in Curiosità
News correlate