Ambiente e Viaggi
venerdì, 25 Novembre 2022

Il Musandam come nuova meta del turismo di eccellenza

di Redazione
I suoi particolari fiordi le hanno persino valso il soprannome di Norvegia d’Arabia.
 



Nuovo incontro per il finanziere Christopher Aleo, CEO del gruppo finanziario ed assicurativo iSwiss, nell’ambito dei progetti per lo sviluppo di nuovi flussi turistici nella regione del Musandam.

 

Questa regione, che si trova fra l’Oman e Dubai, racchiude alcuni dei panorami più affascinanti a livello mondiale: i suoi particolari fiordi le hanno persino valso il soprannome di “Norvegia d’Arabia”.

 

Aleo ha incontrato il Ministro del Turismo e dell'Heritage del Sultanato dell'Oman Sua Eccellenza Salim bin Mohammed Al Mahruqi: l’incontro ha avuto luogo presso la sede del ministero a Mascate.

 

Il colloquio ha avuto per tema il progetto che Christopher Aleo vuole sviluppare nella penisola del Musandam: un progetto che potrà fare davvero molto per lo sviluppo di un turismo di eccellenza nella zona, molto vicina anche alla ricca città di Dubai.

 

Il progetto prevede la costruzione di 73 ville di ampia metratura, con finiture di alto livello, secondo il gusto e lo stile Made in Italy, che saranno inserite in un complesso che comprenderà anche un porticciolo turistico e una spa. Inoltre saranno presenti 4 aree dedicate alla ristorazione, compreso un ristorante di cucina tipica italiana diretto da uno chef insignito di 2 stelle Michelin.

 

La direzione del complesso verrà affidata a un funzionario che vanta una lunga esperienza nel campo, formata in diversi anni di servizio presso la catena Marriot Hotel.

 

Christopher Aleo si è mostrato entusiasta dell’incontro: «Ho conosciuto una persona di grande cultura e capacità manageriale. Sarà un piacere e un onore poter lavorare con il ministro, che ha mostrato una competenza e conoscenza della materia di altissimo livello. Siamo certi di poter realizzare in tempi molto brevi il progetto, che diventerà un punto d’incontro fra le bellezze naturali dell’Oman e l'incredibile ospitalità italiana». 

 

«L’obiettivo - continua Christopher Aleo - è che il Musandam diventi per la città di Dubai quello che per gli italiani la Sardegna: un luogo di vacanza e relax magico e immerso in una natura unica, e dotato di servizi ricettivi di altissimo livello, che si può raggiungere in brevissimo tempo anche in automobile».