Curiosità
lunedì, 10 Aprile 2023

Le celebrità dello spettacolo e dello sport che vivono a Las Vegas

di Redazione
È un luogo di mille luci, qui la musica risuona in ogni angolo e in ogni strada.
Las Vegas è considerata la mecca dell’intrattenimento globale. È la città in cui tutto è possibile, è la capitale dello svago, dei concerti, del gioco e dello shopping. È un luogo di mille luci, qui la musica risuona in ogni angolo e in ogni strada. È il posto dove potresti incontrare chiunque, dai personaggi più comuni a VIP di fama internazionale.

Las Vegas è stata costruita nei primi anni del Novecento, nel bel mezzo del Deserto del Mojave, inizialmente come villaggio ferroviario. Con la liberalizzazione del gioco i suoi casinò sono diventati dei punti d’attrattiva per tutti gli abitanti degli Stati Uniti d’America e poi del mondo più in generale. Sono state moltissime le celebrità che hanno deciso di sfruttare l’immagine di Las Vegas per la loro carriera, trasferendosi nella capitale dell’intrattenimento. Tanti gli spettacoli di personaggi come Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis Jr. A Las Vegas si afferma negli anni anche il fenomeno dei residency show, ovvero di spettacoli fissi, non itineranti, di miti dello spettacolo come Elvis Presley.

A partire dagli anni Cinquanta Las Vegas è diventata un’icona dell’American way of life. Negli anni Ottanta il gioco è diventato un mercato sempre più redditizio e intorno al mondo delle sale da gioco del Nevada si è creato un universo narrativo e cinematografico che ha pochi pari. I tempi cambiano, ma Las Vegas resta sempre la capitale mondiale del gioco. Ovviamente, negli ultimi anni i casinò virtuali online hanno cambiato completamente il modo di vivere il gioco da parte di milioni di persone. Oggi non è più necessario affrontare chilometri per trovare un casinò. Attraverso un qualsiasi dispositivo dotato di connessione alla rete internet è possibile giocare in qualsiasi momento del giornata, affrontando sfidanti da ogni parte del globo. Gli organizzatori di eventi di Las Vegas hanno quindi deciso di puntare sempre di più sulla presenza di VIP e sulle diverse esibizioni di personaggi del mondo dello spettacolo per rendere la “Las Vegas Experience” qualcosa di unico, sempre.



Uno dei personaggi celebri attualmente più legati a Las Vegas è sicuramente Céline Dion. Il suo residency show nella città del Nevada è andato avanti ininterrotto dal 15 marzo del 2011 al 8 giugno 2019. La cantante ha quindi vissuto molto a lungo in questo luogo, legandolo in modo diretto alla sua carriera d’artista. Tra i nomi più celebri delle star con la residenza a Las Vegas, oltre al già citato Elvis Presley possiamo nominare anche Wayne Newton, meglio conosciuto come “Mister Las Vegas”. Hanno vissuto qui anche Cher, Carlos Santana, Marie Osmond e Britney Spears. Inoltre, hanno abitato a Las Vegas anche attori come Nicholas Cage e sportivi del calibro di Mike Tyson e Andre Agassi.

In particolare, le zone più ambite dai VIP sono Spring Valley, Rancho Circle, The Ridges, Lake Las Vegas, Spanish Hills, Queensridge, Seven Hills, e non solo. Questi quartieri offrono lusso, sfarzo e due cose non meno importanti come privacy e altissima sicurezza. Mike Tyson ha casa nel quartiere di Seven Hills, mentre l’ex modella di Playboy Holly Madison è la proprietaria di una grande casa a Rancho Circle, poco distante dal centro della città. La dimora di Célin Dion si trova invece nel quartiere di Lake Las Vegas.

Vivere a Las Vegas per molti è un’ottima opportunità, considerata la vitalità dell’industria dell’intrattenimento locale. In città si trovano diversi edifici extra-lusso, c’è un’ampia scelta di ristoranti stellati, palestre e centri benessere di altissimo livello, tantissimi club ed eventi esclusivi. Las Vegas ospita, infatti, eventi in ogni stagioni dell’anno. È una delle sede di convegni più importanti di tutti gli Stati Uniti d’America, nonché il luogo che ogni anno ospita importanti festival musicali, sagre e competizioni come il National Finals Rodeo e le Monster Jam World Finals. Importantissimi anche i torni di poker e di altri giochi da casinò, che richiamano periodicamente giocatori celebri in tutto il mondo e tantissimi appassionati, tra questi diverse star del mondo dello spettacolo e dello sport internazionale. Las Vegas è la città ideale per gli incontri più inaspettati e sorprendenti di sempre.