Cinema e TV
lunedì, 30 Ottobre 2023

A Donato Carrisi e Jeremy Spiegel l’ITTV International Award

di Redazione
Sarà consegnato il 1° novembre durante la serata di chiusura di ITTV International Forum


Allo scrittore Donato Carrisi e al produttore esecutivo Jeremy Spiegel l'ITTV International Award che sarà consegnato il 1° novembre durante la serata di chiusura di ITTV International Forum e TechInEntertainment sul rooftop "TERRA" di Eataly di Los Angeles.

"Due personalità dell'Industria dell'audiovisivo legate da un fil rouge, quello dell'essere internazionali nel loro approccio alla scrittura e alla produzione televisiva e cinematografica – dice Valentina Martelli, CEO e fondatrice di ITTV -. Donato Carrisi è un simbolo dell'eccellenza italiana, fenomeno mondiale della narrativa con milioni di copie di libri venduti e tradotti in oltre 30 lingue e film - di cui ha creato sceneggiatura e regia – apprezzati dagli estimatori del genere. Jeremy Spiegel, produttore esecutivo americano del quotidiano televisivo, ExtraTV, dedicato all'intrattenimento, che con programmi dedicati ai casi irrisolti scava nei misteri del crimine. Due figure che perfettamente rappresentano la mission di ITTV, essere racconto internazionale nel mondo dell'audiovisivo".

ITTV Award-Hand...The Winner is, il premio disegnato dall'artista Fidia Falaschetti, è stato attribuito negli anni, tra gli altri a Paolo Sorrentino, Mario Martone, Helen Mirren, Taylor Hackford, Frances Fisher, Tinny Andreatta, Andrea Scrosati e Tiziano Ferro.

"Ho sempre considerato la cultura americana un punto di riferimento per il mio modo di creare. Per questo considero ITTV International Forum un meraviglioso ponte di idee fra l'Italia, gli USA e il resto del mondo. Sono quindi onorato di ricevere questo premio", sottolinea Donato Carrisi

ITTV International Forum e TechInEntertainment, sono organizzati da Good Girls Planet di Valentina Martelli (CEO) e Cristina Scognamillo, tornano a Los Angeles il 30 e 31 ottobre e il 1° novembre con una nuova edizione, la 5° per ITTV e la 2° per TiE. Con dieci panel di discussione e la partecipazione di oltre cinquanta speakers di spicco, l'ITTV International Forum e il TechInEntertainment promuovono – ogni anno -la creatività e l'innovazione della cultura audiovisiva internazionale all'interno di Hollywood esplorando, al contempo, come le nuove tecnologie vengono applicate al settore (con un'enfasi sulla crescente realtà del metaverso e della distribuzione basata su blockchain), presentano inoltre proiezioni e opportunità di networking.