lunedì, 14 Settembre 2015

Betty Cantrell è la nuova Miss America 2015

di Massimo Rosi
La vittoria di Miss Georgia sporcata da una polemica lunga 30 anni e da un... pallone.


(KIKA) - ATLANTIC CITY - Nella serata di ieri è stata eletta la nuova Miss America 2015: è stata Miss Georgia Betty Cantrell ad aggiudicarsi l'ambito premio e il titolo di più bella d'America.

"Sono ancora scioccata, non so cos'altro dire a parte grazie!", ha detto la ragazza ai reporter subito dopo l'incoronazione.

La vittoria della 21enne modella originaria di Warner Robins però è stata a dir poco oscurata da una polemica lunga 30 anni: durante la trasmissione di ieri sera è tornata alla manifestazione Vanessa Williams, Miss America 1984, che rinunciò al trono a causa di un servizio fotografico di nudo che aveva scattato.

"Vorrei scusarmi per ciò che è stato detto e fatto - ha detto il patron della manifestazione e presidente dell'associazione, Sam Haskell - Vanessa, bentornata!".

LE FOTO DELL'INCORONAZIONE



Un'altra polemica ha fatto da sfondo alla vittoria della Cantrell nell'edizione 2015 della manifestazione: una delle domande durante la sua intervista televisiva ha riguardato il quarterback dei New England Patriots - nonché marito di Gisele Bundchen - e l'accusa di aver barato sgonfiando il pallone all'ultimo SuperBowl.

Brady è stato squalificato per quattro turni, ma ha sempre negato di averlo fatto appositamente per migliorare la presa del giocatore che avrebbe ricevuto la palla. La miss ha risposto che "Non sono sicura, dovrei toccare la palla e rendermene conto", ma sì, se c'è stato il dubbio che possa averlo fatto, allora l'ha fatto.

Dopo la dichiarazione è stato chiesto dai giornalisti di chiarire, e la modella ha detto "Se qualcuno ha toccato la palla e ha sentito che era sgonfia, beh, allora penso proprio che Tom abbia barato".

La vittoria di Miss Georgia conclude la dominazione newyorkese nella competizione: la vincitrice dell'anno scorso era la terza proveniente dalla Grande Mela.

VALERIA GOLINO A VENEZIA

Loading the player...
Video di Chiara Bruschi